Enrico Papi condannato, brutta disavventura per il conduttore

Brutta disavventura per Enrico Papi. Per il conduttore è infatti arrivata una condanna. Ma che cosa gli è successo?

enrico papi

Enrico Papi nell’ultimo periodo è tornato a essere grandissimo protagonista della nostra tv, grazie alla conduzione di due programmi su Tv8. Dopo una lunghissima assenza, il presentatore, che purtroppo è  stato alle prese con  un lutto, si ripreso con prepotenza la scena, facendo felici tutti i suoi fan cresciuti con il suo ‘Sarabanda’. Per lui però, oltre alle grandissime soddisfazioni professionali, c’è stata anche una bruttissima disavventura. Ma che cosa è successo e di che cosa si tratta? La notizia ha davvero colpito tutti.

LEGGI ANCHE -> Lutto Enrico Papi, la morte l’ha colpito profondamente

Enrico Papi, che brutta disavventura: arriva la condanna

La vicenda, a dire la verità, risale a un po’ di tempo fa, più precisamente a quando conduceva ‘La ruota della fortuna’. Il conduttore è infatti stato costretto dal Tribunale di Sanremo a pagare 20mila euro per la sua troppa esuberanza. Questa vicenda giuridica risale al Festival di Sanremo del 2001. In quell’edizione infatti il buon Enrico era protagonista, insieme a Raffaella Carrà, del Dopofestival. Ed ecco che, durante un collegamento internazionale, con l’istituto scolastico Cristoforo Colombo di Buenos Aires, Papi prese pesantemente in giro la preside, ridicolizzandola per il suo accento meridionale ed il suo abbigliamento. Ma quindi che cosa è successo?

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, in arrivo una grande sorpresa per il pubblico

Le sue parole hanno ovviamente provato la reazione e lo sdegno della comunità italo-argentina. Addirittura c’era stato la moglie dell’allora Presidente della Repubblica Franca Ciampi. La preside si era quindi rivolta a uno studio legale di Sanremo, ritenendo lesa la propria immagine. Dopo un iter giudiziario, durato oltre cinque anni, Enrico Papi è stato ora condannato dal Tribunale Civile della città del Festival. Il conduttore è stato quindi obbligato a pagare 10 mila euro come risarcimento danni ed altri 10 mila tra interessi e spese legali.

Impostazioni privacy