Max Pezzali, l’aneddoto poco noto del passato: c’entra Maria De Filippi

Cantautore amatissimo e dal grande successo, Max Pezzali: non tutti conoscono un aneddoto del passato che riguarda proprio lui e Maria De Filippi: di cosa si tratta

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
M. Pezzali (fonte foto: YouTube, Max Pezzali Mania)

Un personaggio straordinario e dall’incredibile successo, Max Pezzali che ha legato le proprie fortune agli 883, come i suoi fan e gli appassionati di musica ben sanno, ma che ha dato vita ad una importantissima carriera anche da solista.

Un cantautore dal grande consenso e dalla vasta notorietà, che può vantare oltre 7 milioni di dischi venduti, se si considerano anche quelli insieme agli 883, e che seguendo la propria passione, ha scritto pagine meravigliose della musica.

Tutte le curiosità particolari, le informazioni, e i dettagli inerenti alla sua vita professionale, quindi rispetto alla sua carriera, ma anche riguardanti gli aspetti personali noti, e dunque legati alla sua vita privata, proprio a cominciare da quell’aneddoto poco noto del passato che lo lega a Maria De Filippi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Debora Pelamatti, moglie Max Pezzali: il loro grande segreto

Max Pezzali chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
M. Pezzali (fonte foto: Youtube, Sky)
  • Nome e Cognome: Massimo Pezzali;
  • Nome d’arte: Max Pezzali;
  • Altezza: 1,77 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 14 novembre 1967;
  • Età: 53 anni;
  • Luogo di Nascita: Pavia, Lombardia.

Massimo Pezzali, noto come Max, straordinario e noto cantante molto amato, nasce a Pavia, in Lombardia, il 14 novembre del 1967, ed ha dunque. al momento, 53 anni.

Max è il figlio di Sergio e Alba, una coppia di fiorai, e la passione per la musica si fa spazio nella sua vita molto presto, quando l’artista è giovanissimo.

Durante gli anni dei suoi studi fatti al liceo scientifico, la sua passione molto forte, e il momento in cui è costretto a ripetere l’anno scolastico dopo la bocciatura, rappresenta la prima svolta della sua vita, dal punto di vista professionale.

In quel periodo, infatti, fa la conoscenza di Mauro Repetto, l’amico e collega con cui fonderà gli 883.

I due scrivono di musica e iniziano a muovere i primissimi passi in questo modo, mentre Pezzali dopo aver conseguito il diploma, si iscrive all’università dove però sosterrà un solo esame.

La carriera di Max Pezzali con gli 883: Hanno ucciso l’uomo ragno e gli altri successi

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
883 (fonte foto: Instagram, @maxpezzali)

È una carriera magnifica quella che prende il via con gli 883, sin dai tempi in cui si fanno conoscere ed apprezzare al Festival di Castrocaro nel 1991.

Talento, bravura, vocalità per Max, che ben si sposano con i testi scritti con Repetto. Arrivano nel corso del tempo grandi successi come Hanno Ucciso L’uomo Ragno, Sei Un Mito, Nord sud ovest est, Come Mai.

Arriva in quel periodo la vittoria del Festival Italiano, mentre Max diventa il leader principale del gruppo quando Repetto decide di lasciare.

Concerti, album e tantissime copie vendute, la band darà un grande impulso al mondo della musica, grazie ad una sonorità che conquisterà tutti, giovani e meno giovani, con testi efficaci e diretti, che vengono cantati da tutti insieme ai brani molto orecchiabili.


Fonte video: YouTube, Warner Music Italy

Parallelamente Max si dedica in quel periodo anche alla scrittura, nonché alla scrittura di brani per altri artisti. È nel 2004 che arriva la decisione di lasciare lo storico marchio ed intraprendere la carriera da solista.

Di seguito un breve, parziale ed incompleto elenco di album e raccolte degli 883:

  • Hanno ucciso l’uomo ragno
  • Nord sud ovest est
  • La dura legge del gol
  • Gli anni
  • Grazie Mille
  • Uno in più
  • Collection: 883


Fonte video: YouTube, Warner Music Italy

Max Pezzali solista: da Il mondo insieme a te a Qualcosa di nuovo

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
M. Pezzali (fonte foto: Instagram, @maxpezzali)

Dopo la scelta di intraprende il percorso da solista, da parte di Pezzali, arriva subito un grande successo, l’album Il mondo insieme a te e uscito in due versioni, normale e speciale con DVD.

Il cantautore raccoglie attestazioni di stima e di affetto in tutto il panorama musicale, da colleghi e dal suo folto e nutrito pubblico che è cresciuto con le canzoni da lui cantante.

Un vero e proprio successo il suo arrivo da solista, con tantissime copie vendute e singoli noti come Lo strano percorso o Eccoti, per citarne soltanto due tra i tantissimi.

Inizia un lungo ed intenso percorso fatto di esperienze importanti, album, riconoscimenti, tour e collaborazioni, un insieme impossibile da sintetizzare per bene in poche righe.

A tal riguardo, si elencano in modo parziale solo alcuni degli album in studio, live e raccolte della carriera di solista da Max, dal 2004, anno di Il mondo insieme a te, ad oggi, con l’ultimo successo al momento, Qualcosa di nuovo:

  • Il mondo insieme a te
  • Tutto Max
  • Time Out
  • Terraferma
  • Hanno ucciso l’uomo Ragno 2012
  • Astronave Max
  • Max Nek Renga, il disco
  • Qualcosa di nuovo


Fonte video: Youtube, Warner Music Italy

Quando si parla della carriera di Max, non possono non essere menzionate anche altre esperienze che arricchiscono il suo percorso e danno ulteriormente spessore al suo talento e alla innata bravura.

Per quanto i libri pubblicati, si ricordano: Gli anni d’oro, Stessa storia, stesso posto, stesso bar, Per prendersi una vita o I cowboy non mollano mai – La mia storia.

Ma il suo sucesso si traduce anche sul grande schermo, con i film che sono entrati nel cuore dei fan:

  • Jolly Blu
  • Chi m’ha visto
  • Cobra non è

Non va inoltre dimentica la sua presenza in importanti programmi televisivi, del calibro di: Sanremo giovani, MTV Split, The Voice of Italy, Che fuori tempo che fa.

Max90 La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
Max90 (fonte foto: Instagram, @maxpezzali)

Dal 30 marzo è arrivato l’ultimo libro scritto da Max, edito da Sperling & Kupfer, dal titolo ‘Max90 La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo’.

È un viaggio, ma al contempo un inno agli anni ’90, con la colonna sonora degli 883, il cui gruppo, per l’appunto, nella mente e nel cuore di tantissimi fan, rappresentano il modo migliore per definire ed accompagnare quel periodo, quella generazione.

È una autobiografia, ma è anche una raccolta di modi di dire, figure, icone, ed immagini che hanno segnato una generazione tra partite alla radio, sale giochi e senza il cellulare.

Nel testo sono presenti racconti personali e tantissimi aneddoti, del percorso di vita di Max, degli 883 e di una generazione che ha realizzato un viaggio meraviglioso, visto proprio dagli occhi di Max.

La prefazione è affidata a Lodo Guenzi, mentre presente all’interno vi è una nota di Mauro Repetto.

La vita privata di Max Pezzali: l’ex moglie Martina Marinucci e il figlio Hilo

Con un personaggio di tale fama e notorietà, è comprensibile che da parte del pubblico nasca la curiosità anche per aspetti non legati solo alla carriera e alla vita professionale, ma inerenti alla vita privata.

Rispetto a tale punto, di Max si sa che è stato impegnato in una lunga ed importantissima relazione con Martina Marinucci, con cui è stato poi sposato dal 2005 al 2013.

Dal loro amore e dall’unione della coppia, nel 2008 è nato il loro figlio, Hilo.

Dopo un rapporto durato circa 13 anni, fu lo stesso Max a dare notizia della conclusione dello stesso su Twitter, scrivendo: “Grazie Martina per questi anni straordinari, per le emozioni,per Hilo. Grazie per avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty”.

A tale messaggio replicò anche la stessa Martina, scrivendo sui social: “Grazie a te, per questi 13 anni di rock’n’roll… Ti voglio bene Max… Buona strada anche a te!!”.

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
Tweet di M. Pezzali (fonte foto: Twitter, @MaxPezzali)

Max Pezzali e Debora Pelamatti: dall’amicizia al matrimonio

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
M. Pezzali e moglie (fonte foto: Instagram, @maxpezzali)

Dall’aprile 2019, Max è sposato con Debora Pelamatti. A proposito di tale felice unione sono arrivati dettagli e curiosità proprio dalla voce di Max.

Quest’ultimo ha infatti rilasciato una bella ed approfondita intervista al Corriera della Sera dove, tra gli altri argomenti trattati, ha parlato proprio di sua moglie.

A tal proposito ha spiegato: “Con mia moglie l’amore è venuto dopo una lunghissima amicizia. Un giorno ci siamo detti: bene, da adesso si cambia”.

Dopo l’amicizia ed un fidanzamento durato all’incirca tre anni, infatti, Max e Debora hanno deciso di convolare a nozze, unendosi in matrimonio.

Max Pezzali curiosità: tatuaggi, moto, fumetti e quei fiori consegnati a Maria De Filippi

Max Pezzali, l'aneddoto poco noto del passato: c'entra Maria De Filippi
M. Pezzali (fonte foto: YouTube, Max Pezzali Mania)

Sono tanti gli aspetti curiosi legati a Max Pezzali, così come non noto a tutti è quell’aneddoto del passato che lo lega a Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

I fan più attenti di Pezzali sanno bene, anzitutto, che è un grande appassionato di moto, tanto che il nome 883 fu scelto in omaggio al modello Sportster della Harley-Davidson.

Nel corso della recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato un aneddoto simpatico a proposito dell’amicizia con J-Ax, in cui c’entra anche la passione per le moto.

Un giorno, infatti, insieme a J-Ax e Jack La Furia presero le loro Harley per recarsi nell’Oltrepò Pavese per mangiare pane e salame.

Un particolare simpatico che, spiega Max, “se vivi a Pavia è il massimo del amarrò. Però è stata una delle giornate più belle per me”.

Non solo le moto, perché Max ha sempre avuto una forte passione per i fumetti, in particolari quelli della Marvel, di Rat-Man di Leo Ortolani e di Zerocalcare.

Grande tifoso dello squadra di calcio dell’Inter, ha inoltre molti tatuaggi, e tra questi vi è il nome del figlio e i luoghi che ha amato maggiormente.

Un aneddoto davvero curioso, raccontato a Verissimo, riguarda i tempi in cui non aveva ancora raggiunto la fama, e Max lavorava al negozio dei fiori dei suoi genitori.

Un giorno infatti, come gli capitava, si occupò di fare una consegna, che si rivelò non essere però comune. La consegna fu fatta a Maria De Filippi e “il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione”.

Insomma, Max è stato testimone della nascita dell’amore tra Maurizio e Maria e, in qualche modo, ha anche contribuito alla loro storia, consegnando i fiori proprio alla “Queen” della televisione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>  Nek “lo vedo sbocciare”: la notizia più bella che fa esplodere i fan

Max Pezzali Instagram e Youtube: sucesso social e video

Il successo, la simpatia, la bravura e il talento di Max si traduce anche in una grande notorietà social, a giudicare dalla quantità di follower che ha il suo account Instagram, che ad oggi conta circa 328 mila Follower.

Tanti sono i post condivisi dal cantante e davvero importante è la manifestazione di stima e di affetto che riceve dagli utenti, che non mancano mai di lasciare un complimento o un commento di apprezzamento nei suoi confronti.

Un grande successo si riscontra anche sulla pagina YouTubeMaxPezzaliOfficial“, che al momento conta circa 129.000 iscritti e tantissime visualizzazioni per i video caricati.

Impostazioni privacy