Caterina Balivo, incredibile rivelazione: è successo quando era piccola

Amata conduttrice televisiva ed ex modella italiana, la splendida Caterina Balivo aveva un incredibile sogno che l’avrebbe portata altrove: sapete di quale si tratta?

Caterina Balivo: quel sogno incredibile da piccola che in pochi sanno
Caterina Balivo, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

Un personaggio del mondo dello spettacolo amatissimo, Caterina Balivo, conduttrice televisiva dal grande seguito ed ex modella che ha saputo conquistare i suoi tanti fan grazie alle doti che chi la segue da tempo le riconosce.

Talento, simpatia, bravura, fascino, presenza televisiva, queste sono solo alcune delle caratteristiche che spiegano chi è Caterina e il motivo della sua celebrità, nonché di una carriera vissuta sempre ai massimi livelli.

Sono tante, infatti, le soddisfazioni arrivate, i traguardi raggiunti e e gli obiettivi centrati in un percorso professionale che l’ha portata a calcare palcoscenici importanti e di grande impatto.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni relative alla sua vita professionale, e dunque alla sua carriera, ma anche in merito ad aspetti noti personali, quindi legati alla sua vita privata, proprio come quel sogno che aveva da piccola che, se avesse inseguito, avrebbe cambiato davvero tante cose.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo cambia lavoro: oggi è il suo ‘nuovo’ primo giorno

Caterina Balivo chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Caterina Balivo: quel sogno incredibile da piccola che in pochi sanno
Caterina Balivo, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)
  • Nome e Cognome: Caterina Balivo;
  • Altezza: 1,74 circa;
  • Peso: 58 kg circa ;
  • Data di Nascita: 21 febbraio 1980;
  • Età: 41 anni;
  • Luogo di Nascita: Napoli, Campania.

La splendida, amata e seguitissima star del mondo dello spettacolo Caterina Balivo, apprezzata e stimata conduttrice televisiva, nasce nella città di Napoli, in Campania, il 21 febbraio del 1980, ed ha dunque, al momento, 41 anni.

Caterina cresce ad Aversa, nella provincia di Caserta, località in cui è originaria la sua famiglia insieme alla sorella Sarah, e già dai  suoi primissimi anni si intuisce la sua forte passione per la lettura, che poi si concretizzerà tempo dopo, non a caso, nella scelta del liceo classico.

Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, il primo contatto, il suo esordio, arriva nel 1999, quando la Balivo decide di prendere parte al concorso di Miss Italia, noto per aver lanciato tantissime giovani protagonisti dello spettacolo, nelle vesti di ‘Miss Amarea Moda Mare Campania’.

Durante il corso, Caterina si attesterà al terzo posto nella classifica finale, ma si metterà in luce e si farà notare tanto da avere poi una fortunata e meritata carriera di grade livello.

La carriera di Caterina Balivo: gli esordi, da Miss Italia e Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi a Festa Italiana

Caterina Balivo: quel sogno incredibile da piccola che in pochi sanno
Caterina Balivo (fonte foto: YouTube, VHSmania3)

Dopo l’esperienza maturata a Miss Italia, si aprono le porte del successo professionale per la bella e brava Caterina Balivo, che si fa ulteriormente notare nei panni di valletta, durante la settima edizione della trasmissione con Fabrizio Frizzi, Scommettiamo che…?

Un’esperienza intensa, quella maturata che la porta ad avviare nuove collaborazioni e partecipazioni come nel caso di I raccomandati o Bollicine.

Parallelamente, Caterina ha anche esperienze sul grande schermo, in alcuni fotoromanzi ma anche a teatro.

Nel 2005, dopo alcuni progetti importanti a cui prende parte, arriva Festa Italiana, una trasmissione molto importante che conduce di anno in anno e che in breve tempo diventerà tra i programmi di punta della rete.

Di seguito, un elenco parziale ed incompleto di alcuni dei tanti progetti a cui ha preso parte in diverse vesti:

  • Miss Italia
  • Scommettiamo che…?
  • Unomattina
  • Casa Raiuno
  • L’anno che verrà
  • Linea Verde
  • Festa Italiana
  • Napoli prima e dopo
  • Miss Italia nel mondo
  • Pomeriggio sul 2
  • Detto Fatto
  • Vieni da me
  • Il cantante mascherato

Caterina Balivo successo e carriera: Detto Fatto e Vieni Da Me

Una menzione a parte rispetto alla carriera della Balivo, trattata sinteticamente, meritano di certo i due programmi in cui è stata protagonista, Detto Fatto e Vieni Da Me.

Come noto infatti, dopo la maternità, Caterina ritorna su Rai 2 nel 2013 nella fascia pomeridiana proprio con Detto Fatto, che fa registrare ottimi ascolti a fa parlare molto di sé.

Dopo un lungo percorso alla guida di tale trasmissione, arriva per lei una nuova esperienza, l’altrettanto celebre Vieni da Me, in onda dalle ore 14 alle ore 15.40 circa.

Tantissimi le puntate andate in onda e gli ospiti intervistati in piacevoli chiacchierate dal grande seguito televisivo, in un percorso questo che si conclude il 29 maggio del 2020, quando Caterina sceglie di lasciare per concentrarsi su altri obiettivi e progetti.

Il pubblico ha potuto però apprezzarla nel 2021 ancora in tv, in qualità di giurata al Cantante mascherato.

Caterina Balivo podcast: “Ricomincio dal NO”

Caterina Balivo: quel sogno incredibile da piccola che in pochi sanno
Caterina Balivo, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

Una nuova avventura è partita nel 2021, annunciata dalla stessa Caterina via Instagram, ovvero un progetto importante fondato su un podcast dal titolo “Ricomincio dal no”, iniziato lunedì 29 marzo.

Un format particolare per Caterina, che ha già dimostrato di saper sfruttare il proprio talento e la propria bravura anche lontano dalla tv.

Si tratta di un’idea che verte sul racconto di esperienze di vita che sottolineano l’importanza di non abbattersi e di andare sempre e comunque avanti, facendo leva sulla forza di volontà e d’animo.

Caterina Balivo: quel sogno incredibile da piccola che in pochi sanno
Post di Caterina Balivo, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

La vita privata di Caterina Balivo: da Nicola Maccanico a Guido Maria Brera, i figli

Caterina Balivo: quel sogno incredibile da piccola che in pochi sanno
Caterina Balivo e Guido Maria Brera, Fonte foto: Instagram (@ caterinabalivo)

Con personaggi di tale notorietà e importanza, è più che naturale che da parte del pubblico sorga e cresca una forte curiosità per aspetti legati non soltanto alla vita professionale e alla carriera, ma anche relativi alla vita privata.

Per quanto concerne la Balivo e la sua vita sentimentale, di lei è nota una relazione avuta in passato con Nicola Maccanico, il figlio dell’ex Ministro Antonio.

Successivamente, però, dopo la conclusione di questo rapporto, Caterina ha trovato l’amore nella sua vita grazie al noto ed affermato manager finanziario Guido Maria Brera.

Il matrimonio con Guido ha avuto luogo nel 2014 a Capri, e la coppia ha coronato il suo grande amore con la nascita dei figli, prima di Guido Alberto, arrivato alla luce nel 2012, e poi con Cora, la secondogenita nata nel 2017.

Il sogno da piccola di Caterina Balivo: la curiosità che in pochi conoscono

Consapevoli del grande successo e della fama ottenuta in carriera da Caterina, qualcuno potrebbe pensare che entrare a far parte del mondo dello spettacolo fosse il suo sogno sin da piccola.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dalla Balivo qualche anno fa a Maurizio Costanzo, nell’ambiato di ‘S’è fatta sera’, la realtà che emerge invece era molto diversa.

Caterina ha infatti raccontato in quell’occasione che “da piccola volevo diventare suora”, spiegando che la sua famiglia era molto cattolica e che una delle sue zie era “simpatica” al convento delle suore di Santa Chiara, nella città di Napoli.

La Balivo sottolinea che è “durato sei mesi”, e che il tutto è avvenuto all’incirca quando aveva tra gli otto e i nove anni. Successivamente poi, ha messo, ha cambiato idea.

Un retroscena davvero curioso che racconta di una strada che, qualora fosse stata seguita da Caterina, l’avrebbe di certo portata altrove e non alla fama ottenuta ‘incontrando’, per così dire, il mondo dello spettacolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo dalla parte delle donne: “Non fateci venire l’esaurimento”

Caterina Balivo Instagram: il successo sui social

Non solo un volto noto della tv, ma anche un personaggio seguitissimo su Instagram, quello di Caterina, che gode infatti di grande affetto e stima da parte dei fan e follower, come si evince dai tanti commenti che arrivano sotto ai post che condivide.

Non sorprendendo affatto, dunque, i numeri da capogiro che si leggono sbirciando dal suo account, che può contare ben 1,4 milioni di follower, all’incirca.

Impostazioni privacy