Home Personaggi Maria Elena Boschi, avete mai visto suo fratello?

Maria Elena Boschi, avete mai visto suo fratello?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00
CONDIVIDI

Avete mai visto il fratello di Maria Elena Boschi? Conosciamo meglio lei e l’uomo più importante della sua vita: età, lavoro e tanto altro.

Maria Elena Boschi, l'amore con Berruti: "È confortante sapere che..."
M. Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ mariaelenaboschi_official)

La famosa ed apprezzata avvocatessa e politica italiana, Maria Elena Boschi è tra gli ospiti di ‘Verissimo‘ il 27 marzo del 2021 e ovviamente non sarà da sola infatti con lei ci saranno anche: Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Francesco Arca, Noemi e Daniele Scardina.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, comincia la sua carriera politica nel lontano 2008 all’interno del centro-sinistra e da quel mondo in poi la sua carriera è tutta in salita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giulio Berruti, Maria Elena Boschi travolta da una cattiveria?

Maria Elena Boschi chi è? Età, altezza, peso

Maria Elena Boschi, l'amore con Berruti: "È confortante sapere che..."
M. Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ mariaelenaboschi_official)
  • Nome e cognome: Maria Elena Boschi
  • Data di nascita: 24 gennaio 1981
  • Età: 40 anni
  • Altezza: 1.70 m
  • Peso: 57 Kg
  • Luogo di Nascita: Montevarchi
  • Instagram: @mariaelenaboschi_official

Maria Elena è nata a Montevarchi il 24 gennaio del 1981 ed oggi ha quindi 40 anni; sin da bambina è presente alle diverse attività della chiesta facendo prima da chierichetta, poi da catechista e volontaria.

Verso la fine degli anni ’90 prende parte alla Giornata mondiale della gioventù. Per quanto riguarda i suoi studi, invece, si diploma nel 2000 con il massimo dei voti al liceo classico, mentre qualche anno più tardi si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze come 110 e lode. In seguito ha poi preso un master in diritto societario.

Maria Elena Boschi carriera: dai primi anni come avvocato fino all’ascesa in politica

Maria Elena Boschi, l'amore con Berruti: "È confortante sapere che..."
M. Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ mariaelenaboschi_official)

Prima di entrare a far parte del mondo della politica, la Boschi comincia a lavorare come avvocato civilista all’interno dello studio legale di Umberto Tombari.

Durante l’inizio della sua carriera è seminatrice presso la scuola di Specializzazione per le professioni legali ed ha anche fatto parte del consiglio di amministrazione di Publiacqua.

Inoltre, nel 2019, è ha una cattedra all’università presso l’Università Europea di Roma e tiene diversi seminari.

Nel 2008 è portavoce dei comitati che sostengono Michele Ventura come sindaco di Firenze; in seguito, dopo il trionfo di Matteo Renzi alle primarie, la Boschi conosce il Premier con cui comincia a lavorare. 

Nel corso degli anni, infatti, prende parte alle diverse edizione della Leopolda ed aderisce alle diverse iniziative di Matteo Renzi. Nel corso degli anni è l’organizzatrice della campagna elettorale di Renzi e nel 2013 è candidata alla Camera dei deputati.

Sempre nello stesso anno, la Boschi è nella Segreteria Nazionale del Partito Democratico e diventa responsabile delle Riforme Istituzionali.

L’anno successivo, invece, è ministra delle riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento ed il 22 febbraio presta giuramento. Nel 2016 le vengono attribuite le deleghe per le pari opportunità e quella delle adozioni internazionali.

Nel 2015 è approvata dalla Camera la legge ‘Italicum‘ e nell’ottobre dello stesso anno è approvata al Senato in prima deliberazione la cosiddetta legge Renzi-Boschi.

In seguito vi è il Referendum Costituzionale per approvare un’ultima riforma e vi così l’organizzazione dei diversi ‘Comitati per il Sì‘; il Referendum però viene respinto con ben il 60% dei voti contrari.

Alla fine del 2016 la Boschi è sottosegretaria di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri con Gentiloni Premier.

Durante il medesimo periodo, alla Boschi vengono date le deleghe in pari opportunità ed anche Autorità amministrative indipendenti.

Nel 2018 è di nuovo deputata nel PD e fino al primo giugno del medesimo anno è sottosegretaria per sbrigare gli affari correnti.

Maria Elena Boschi, Emmanuel: chi è suo fratello?

Maria Elena Boschi, l'amore con Berruti: "È confortante sapere che..."
M. Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ mariaelenaboschi_official)

Il fratello della Boschi si chiama Emmanuel è nato nel 1983 ed oggi ha quindi circa 38 anni, sua madre si chiama Bianca Maria.

Per quanto riguarda la sua formazione si sa che è laureato in economia ed è già molto bravo nel suo lavoro. Nel 2016 è convolato a nozze Eleonora Falsinelli ad Arezzo.

Oggi è un noto commercialista e lavora per lo Studio Legale BL, inoltre è membro di alcuni collegi sindacali ed ha anche scritto alcune pubblicazioni su diversi temi che riguardano il settore in cui opera.

Per quanto riguarda la sua formazione, Emmanuele si è laureato con il massimo dei voti in Economia ed ha preso una specializzazione in Progettazione e Organizzazione Aziendale.

Oggi, il fratello di Maria Elena è responsabile delle operazioni di Finanza ed Impresa ed è anche consulente di diverse aziende.

Inoltre, per circa dieci anni, ha prestato servizio presso Banca Etruria sia come Analista Organizzativo che nel ruolo di Responsabile Program e Cost Management della Banca.

Insomma, anche se ancora giovanissimo, il fratello di Maria Elena ha una carriera davvero molto importante e che sicuramente crescerà negli anni.

Maria Elena Boschi e il grande amore con Giulio Berruti

Maria Elena Boschi, l'amore con Berruti: "È confortante sapere che..."
Giulio Berruti e M. Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ giulioberruti; @ mariaelenaboschi_official)

Come sicuramente in moltissimi già sapranno, Maria Elena ha una splendida relazione con il famoso attore Giulio Berruti.

Prima di intraprendere la relazione con Berruti, la Boschi è stata vista molto spesso con Andrea Bruno Savelli ed qualche tempo dopo alcune indiscrezioni avevano avvicinato l’avvocatessa a Francesco Bonifazi.

Qualche tempo dopo, la Boschi dichiara di essere single, ma viene poi beccata da ‘Chi‘ mentre si scambia effusioni con Giulio Berruti con cui oggi ha una relazione.

Giulio ha qualche anno in meno rispetto a Maria Elena, ma questo non sembra assolutamente essere un problema.

Inoltre, qualche tempo fa, durante una lunga ai microfoni di Barbara D’Urso, la Boschi ha spiegato: “Giulio è un ragazzo molto in gamba, si dà da fare, lavora un sacco, è un ragazzo dolcissimo e soprattutto c’è“.

Poi ha continuato dicendo: “È confortante sapere che qualsiasi cosa succeda torni a casa la sera e lui c’è“. Davvero molto dolci le parole di Maria Elena che sicuramente il 27 marzo 2021 ai microfoni di ‘Verissimo‘ rivelerà qualcosa in più sulla sua situazione sentimentale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria Elena Boschi e Giulio Berruti, vacanze d’amore per i due

Maria Elena Boschi Instagram: il grande affetto dei follower

Maria Elena Boschi, l'amore con Berruti: "È confortante sapere che..."
M. Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ mariaelenaboschi_official)

Maria Elena è seguita da ben 76,2 mila follower che lasciano commenti di affetto e tanti like ogni qual volta la 40enne pubblica un post.

Inoltre, molto spesso, posta anche diversi scatti della sua attività politica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEB (@mariaelenaboschi_official)