Il “tormento” di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan

Attore molto amato ed apprezzato, Pietro Masotti, che interpreta Marcello Barbieri in Il Paradiso Delle Signore: il “tormento” che ha svelato ai fan

Il "tormento" di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan
P. Masotti (fonte foto: Instagram, @picchiopicchiato)

Attore affascinante, amato ed apprezzato, il noto Pietro Masotti ha conquistato in breve il suo folto e nutrito pubblico che ha imparato a conoscerlo e a stimarne le qualità, ammirandolo nel ruolo di Marcello Barbieri nella fiction Rai Il Paradiso delle Signore.

Tra i volti più seguiti, Pietro in pochissimo tempo ha saputo convincere tutti, ma anche chi lo segue da tempo e con passione, forse non conosce tutte le curiosità a lui legate.

Tutte le informazioni, i dettagli e i particolari inerenti a Masotti e relativi tanto alla sua carriera e vita professionale, quanto agli aspetti più personali, dunque alla vita privata, proprio come quel “tormento” che ha volto raccontare e condividere con i suoi fan.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore 6 ci sarà? Arriva l’annuncio a sorpresa: stop alle riprese

Pietro Masotti chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Il "tormento" di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan
P. Masotti (fonte foto: Instagram, @picchiopicchiato)
  • Nome e Cognome: Pietro Masotti;
  • Altezza: 1,89 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 3 ottobre 1986;
  • Età: 34 anni;
  • Luogo di Nascita: Rutigliano, Bari, Puglia.

L’amato attore Pietro Masotti, Marcello Barbieri nella fiction Rai Il Paradiso Delle Signore, nasce a Rutigliano, un comune della città metropolitana di Bari, in Puglia, il 3 ottobre del 1986, ed al momento, dunque, ha 34 anni.

Personaggio del mondo dello spettacolo con grandi doti ed un forte talento, Pietro è un attore tanto bravo quanto misterioso, poiché poche sono le informazioni inerenti alla sua vita.

Di lui si sa, e di certo i fan lo avranno ben compreso, che ha una fortissima ed intensa passione per la recitazione che l’ha portato a conseguire il Diploma presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, uno step importante e prezioso per la sua carriera artistica.

Masotti vive a Roma ed è un grande appassionato anche di sport, non a caso sembra che abbia praticato in passato il nuoto ed il calcio per diverso tempo.

Proprio a proposito del calcio, pare che Pietro abbia lavorato nell’ambito dell’area ospiti della squadra di calcio della Roma, e che tra i personaggi verso cui prova una grande ammirazione ci sia lo storico capitano giallorosso Francesco Totti.

La carriera di Pietro Masotti: teatro, cinema, televisione, Marcello Barbieri – Il Paradiso delle Signore

Il "tormento" di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan
P. Masotti (fonte foto: Instagram, @picchiopicchiato)

Fan, follower, e pubblico televisivo affascinato dal talento e dalla presenza scenica di Pietro, la cui carriera è già ricca di successi, importanti traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni che sono arrivate per lui.

La sua vita professionale, infatti, ha avuto modo di esplodere legata alla sua forte passione per la recitazione, e Masotti si è fatto, non a caso, apprezzare in diversi ambiti.

Che sia il teatro, la televisione o il cinema, il risultato è il medesimo, la stima da parte dei suoi fan.

Il pubblico televisivo lo ricorderà per averlo visto in Una pallottola nel cuore 2, Il Commissario Montalbano, Squadra Narcotici – La nuova squadra.

Non mancano le sue esperienze anche sul grande schermo, e in tal caso vanno ricordate opere cinematografiche quali 20 sigarette, Luglio ’80, 10 regole per fare innamorare, Rudy Valentino.

La foto in questione, come egli stesso spiega in didascalia, risale al venerdì precedente lo scatto, e cattura un momento al termine di “una lunga giornata di set”, che, spiega non sa come aver superato considerando che la notte prima non aveva “chiuso occhio”.

Pietro ne spiega il motivo, chiarendo che pur essendo nel cast de Il Paradiso da circa due anni, ha ancora tali crisi prima di alcune giornate particolari ed “impegnative“.

Tali eventi dall’attore vengono giudicati sia negativi, perché associati ad un tratto caratteriale che non gli va giù, ma che d’altro canto ritiene anche positivi perché ciò significa che c’è “ancora quella passione, diciamo anche tormento, che mi sprona a migliorarmi”.

Una sensazione forte legata, racconta, alla voglia di regale al pubblico una forte emozione.

Il "tormento" di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan
Post di P. Masotti (fonte foto: Instagram, @picchiopicchiato)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Masotti (@picchiopicchiato)

La vita privata di Pietro Masotti: c’è una fidanzata o è single?

Il "tormento" di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan
P. Masotti (fonte foto: Instagram, @picchiopicchiato)

Considerando il grande e vasto successo avuto da Pietro Masotti nei panni di Marcello Barbieri ne Il Paradiso delle Signore, è comprensibile che da parte del pubblico si accenda la voglia di sapere maggiori dettagli su di lui.

La curiosità in merito alla sua vita privata e non soltanto rispetto a quella professionale non manca, da parte del suo pubblico, ma va detto che le informazioni disponibili a tal riguardo, ovvero rispetto alla vita sentimentale e al privato di Masotti sono davvero poche.

Ad oggi non è possibile sapere con certezza se Pietro abbia una fidanzata o sia single, ma nel corso di un’intervista rilasciata nel gennaio 2020 a Tv Soap, l’attore all’epoca ha spiegato di essere impegnato e, al contempo, di non aver bisogno di fare “il seduttore“, a differenza di quanto accade con il personaggio da lui interpretato nella fiction.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Attili, dopo Il Paradiso delle Signore una nuova avventura

Picchiopicchiato, il successo su Instagram di Pietro Masotti

È un nome particolare, quello scelto dall’attore su Instagram, come i fan ben sanno, coloro che quando vogliono dare un’occhiata al suo account digitano “Picchiopicchiato“.

La popolarità e l’affetto del pubblico è tangibile anche sul social network per Pietro, che spesso condivide post inerenti il suo percorso professionale, ma anche riflessioni e passioni quali fitness e musica, per citarne un paio.

Al momento, sbirciando l’account, si nota il gran seguito che quest’ultimo ha proprio su Instagram, potendo contare su circa 40,5 mila follower.

Il "tormento" di Pietro Masotti: la sua confessione ai fan
Post di P. Masotti (fonte foto: Instagram, @picchiopicchiato)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Masotti (@picchiopicchiato)

Impostazioni privacy