Valerio Lundini dove lo avete già visto? Perché è famoso

Un personaggio dal grande successo con un roseo avvenire davanti a sé: perché è famoso Valerio Landini, dove lo avete già visto?

Valerio Lundini dove lo avete già visto? Perché è famoso
V. Lundini (fonte foto: Youtube, Rai)

Comico, conduttore televisivo e autore televisivo italiano, Valerio Landini è un personaggio dal grande successo che si sta imponendo nel mondo dello spettacolo grazie al suo talento e alle doti che i fan, che bene lo conoscono e lo seguono con attenzione, gli riconoscono.

Non si conoscono molte informazioni su di lui, nonostante siano alcuni anni che si fa apprezzare in radio, in televisione e sul web; ma Valerio è un personaggio dalla gran riservatezza e dunque vi sono poche info al riguardo, disponibili.

Tutte le curiosità, i dettagli e le informazioni a proposito di Valerio Lundini, sia per quanto riguarda la vita professionale, e dunque la sua carriera, che per quanto concerne la vita privata, per quante ve ne siano poche note.

A cominciare dai suoi successi e, quindi, dai motivi per cui è famoso e per cui, probabilmente, lo avete già visto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Valerio Lundini è ancora single? Poche certezze

Valerio Landini chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Valerio Lundini dove lo avete già visto? Perché è famoso
V. Lundini (fonte foto: instagram, @ valeriolundini)
  • Nome e Cognome: Valerio Lundini;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 11 marzo 1986 (Wikipedia);
  • Età: 35 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma.

Il comico, conduttore televisivo e autore televisivo Valerio Lundini nasce a Roma l’11 marzo del 1986, secondo quanto riportato da Wikipedia, ed avrebbe dunque, al momento, 35 anni.

Stando alle informazioni disponibili in base alla biografia del suddetto personaggio, si sa che Valerio in un primo momento decide di dedicarsi, riguardo al suo percorso di studi, alla Giurisprudenza, iscrivendosi proprio a tale facoltà universitaria.

Tuttavia, in seguito, quest’ultimo ha cambiato il proprio percorso concentrandosi invece su Lettere.

Dopo aver conseguito la laurea ed un diploma alla Scuola Romana dei Fumetti, ben presto ha inizio la sua carriera. Apprezzato per le proprie doti e per il proprio talento, dà il via, in qualità di autore, alla collaborazione con alcuni programmi radiofonici e televisivi.

Parallelamente, però, come approfondito nella sezione inerente alla carriera, degno di nota è anche il suo lavoro sul Web, come i suoi fan più attenti di certo sapranno.

La carriera di Valerio Lundini: dai fumetti alla radio e alla televisione

Valerio Lundini dove lo avete già visto? Perché è famoso
V. Lundini (fonte foto: Youtube, Rai)

Prima di farsi conoscere anche dal pubblico televisivo, è anzitutto quello radiofonico a conoscerlo ed apprezzarne le qualità.

Nelle vesti di autore, infatti, collabora a 610, programma in onda su Radio 2 ed ideato da Lilo e Greg, e a Programmone, anch’esso in onda su Radio 2 condotto da Nino Frassica insieme a Gianfranco Padda.

Ben presto, dopo essersi fatto apprezzare anche sul Web con progetti come Data Comedy Show su Raiplay, sbarca sulla tv in qualità di autore e comico a Battute?, programma trasmesso in seconda serata su Rai 2.

L’altro Festival, Una pezza di Lundini e Sanremo 2021: il successo di Valerio

La carriera di Valerio, apprezzato e stimato conduttore, comico ed autore, corre velocissimo e nel 2020 è co-conduttore della trasmissione l’Altro Festival, in streaming su RaiPlay.

Nel medesimo anno, però, Valerio ha la possibilità di ricoprire un ruolo da assoluto protagonista, vestendo i panni del conduttore in Una pezza di Lundini.

Una trasmissione dal grande successo, dal genere anti-comedy, uno show che fa il pieno di ironia e che mostra il presentatore come improvvisato, che ha il compito di sostituire, per l’appunto ‘mettere una pezza’ andando a coprire altre trasmissioni saltate all’improvviso.

Tante gan, interviste particolari e surreali con personaggi importanti e il nonsense a fare da sfondo al programma.

Ma Valerio, dal punto di vista professionale non si è fermato qui ed infatti ha partecipato, in qualità di ospite, al Festival di Sanremo 2021 in compagnia di Roy Paci.

Per quanto riguarda la televisione, si ricordano le esperienze di Lundini in:

  • Dopo fiction
  • Battute?
  • Il posto giusto
  • CCN – Il Salotto con Michela Giraud
  • Una pezza di Lundini

Mentre in radio invece, è stato apprezzato per il suo lavoro in:

  • Data Comedy Show
  • L’Altro Festival
  • Italian Short Movie Collection

Valerio Lundini in libreria: Era meglio il libro

Non solo in televisione, in radio e sul web, ma il sucesso e la bravura di Valerio arriva anche in libreria, con la sua opera, edita Rizzoli, “Era meglio il libro”.

Si tratta, come si legge anche sull’account Instagram di Valerio, di “una raccolta di racconti”, un insieme delle sue pagine migliore tra corti, sketch e spettacoli, insomma il meglio della sua produzione che tanto lo ha reso amato e popolare tra il pubblico.

Valerio Lundini dove lo avete già visto? Perché è famoso
Libro di V. Lundini (fonte foto: instagram, @ valeriolundini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Lundini (@valeriolundini)

La vita privata di Valerio Lundini: fidanzato o single?

Con un personaggio di tale successo e notorietà, che tanto fa parlare di sé sul web, sui social, in televisione e in radio, è comprensibile che scatti la curiosità da parte del pubblico inerente a questioni non relative solo alla vita professionale ma anche alla vita privata.

Stando tuttavia a quanto noto, non sono disponibili informazioni precise al riguardo, ovvero non è noto quale sia la situazione sentimentale di Valerio, se sia cioè impegnato, fidanzato o single.

Il personaggio, a dispetto della notorietà, è particolarmente riservato e su Instagram, dove gode di un gran seguito, non vi sono informazioni tali da poter capirne o saperne di più.

Emanuela Fanelli e Valerio Lundini: amicizia e talento

Valerio Lundini dove lo avete già visto? Perché è famoso
Emanuela Fanelli e V. Lundini (fonte foto: Youtube, Rai)

Nel corso della sua carriera più volte Valerio è accompagnato dalla sua grande amica Emanuela Fanelli, altro personaggio dall’incredibile talento.

In ‘Battute’, o in ‘Una pezza di Lundini‘, ad esempio, i due hanno dimostrato di avere un grande feeling ed una intesa professionale davvero importante ed apprezzata dai fan.

Qualcuno ha in passato anche sollevato delle ipotesi, immagino che potesse esserci qualcosa in più di un’amicizia tra loro due, magari un flirt. Ma tale ipotesi non è mai stata confermata e stando a quanto noto, almeno al momento, la stessa Emanuela dovrebbe essere single.

Valerio Lundini Instagram: il successo social è incredibile

A riprova del talento e della bravura, nonché del grande seguito e dell’enorme riscontro avuto dal pubblico da parte di Lundini, su Instagram quest’ultimo è particolarmente popolare.

Al momento infatti, dando una sbirciata al suo account, è possibile vedere il numero complessivo dei suoi follower che ammonta a circa 389mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Lundini (@valeriolundini)

Impostazioni privacy