Coma_Cose, Francesca e Fausto: l’incontro che ha cambiato la vita

La bravissima Francesca Mesiano, in arte California, la metà dei Coma_Cose con Fausto Zanardelli: l’incontro che ha cambiato la vita

Francesca Mesiano e Fausto: l'incontro che ha cambiato la vita
Coma_Cose (fonte foto: Instagram, @ coma_cose)

È parte del duo artistico Coma_Cose insieme a Fausto Zanardelli, Francesca Mesiano, in arte Californa, tra i personaggi più intriganti che maggiormente ha stimolato la curiosità e l’interesse del pubblico: la storia di quell’incontro che ha cambiato la vita.

I Coma_Cose sono state tra le sorprese più gradite del Festival di Sanremo, con interpretazioni che hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico sintonizzato su Rai 1, intrigato da quel feeling molto forte sul palco tra loro due, ma anche dallo stile musicale e dalle particolarità del loro sound.

Indie-pop/rap, se si volesse avvicinarli ad un genere, hanno fatto cantare gli italiani e il pubblico della 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Fiamme negli occhi”.

Tutte le informazioni, le curiosità e i dettagli su Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli in merito alla loro vita professionale, dunque alla carriera, ma anche rispetto alla vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone non dimentica: l’appello della cantante

Francesca Mesiano – California Coma_Cose chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome e Cognome: Francesca Mesiano;
  • Nome d’arte: California;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 1990;
  • Età: 30 anni;
  • Luogo di Nascita: Pordenone, Friuli Venezia Giulia.

La brava e stimatissima Francesca Mesiano, in arte California, componente del duo Coma_Come insieme a Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, nasce nel 1990 a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, ed ha al momento 30 anni.

Cantautrice dal grande talento, decide di trasferirsi a Milano in passato per approfondire gli studi di scenografia. Di lei si sa che è sempre stata appassionata della manualità e degli aspetti legati all’artigianato, come lei stessa ha avuto modo di chiarire in un’intervista rilasciata a MarieClaire.

La Mesiano ha raccontato di aver svolto diversi lavori negli anni scorsi, dedicandosi alla falegnameria, alla scenografia, realizzando mobili per stand e negozi.

Ma non finisce qui, perché Francesca riguardo ai mestieri svolti, si è occupata anche di disegnare e realizzare zaini e borso, ma è anche un’ex Dj.

Fausto Zanardelli – Lama Coma_Cose chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome e Cognome: Fausto Zanardelli;
  • Nome d’arte: Fausto Lama;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 1978;
  • Età: 42 anni;
  • Luogo di Nascita: Gavardo, Brescia, Lombardia.

L’altro componente del duo Coma_Cose, Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, stando alle informazioni disponibili online sarebbe nato nel 1928 a Gavardo, un comune della provincia di Brescia, in Lombardia, e avrebbe attualmente 42 anni.

Bravissimo cantante, autore e polistrumentalista, arriva al successo con la Mesiano grazie al duo Coma_Cose, ma Fausto aveva già provato a scrivere la propria storia nel mondo della musica, in passato.

Negli anni scorsi infatti, con un progetto diverso e usando il nome d’arte Edipo, aveva pubblicato 3 album e un Ep. Inoltre, aveva preso parte ad alcuni Festival e fatto l’apertura per l’artista Caparezza.

Pur facendosi notare con alcuni brani, Fausto non riesce a sfondare e decide di mettere da parte ed accantonare la carriera musicale.

Una scelta fatta che però, per fortuna, non sarà definitiva e che segnerà solo la prima parte della sua carriera, che come noto invece, gli riserverà molte gradite sorprese.

La carriera di Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli Coma_Cose: da Hype_Aura a Fiamme negli occhi, Sanremo 2021

Francesca Mesiano e Fausto: l'incontro che ha cambiato la vita
Coma_Cose (fonte foto: Instagram, @ coma_cose)

C’è grande curiosità del pubblico in merito al duo Coma_Come e al successo da loro raggiunto, con una carriera che entrambi i personaggi hanno costruito dal basso, puntando su loro stessi, sulle qualità e sul talento che li contraddistingue.

Arrivano al grande pubblico circa due anni or sono, con “Hipe_Aura”.

Uno stile musicale ricercato, ma anche una forte attenzione sul linguaggio e sui giochi di parole.

Nel 2017, il duo entra a far parte dell’etichetta discografica Asian Fake, e arriva poco dopo l’EP Inverno Ticinese. Poco tempo dopo, la loro esibizione nel corso del talk show E poi c’è Cattelan sorprenderà il pubblico.

Francesca, insieme a Fausto, viene scelta per aprire i concerti del gruppo Phoenix nel 2018, mentre nel 2019, come detto, arriva l’album Hype_Aura, mentre da annoverare di certo c’è la loro partecipazione al concerto del Primo Maggio.

La carriera di Francesca e di Fausto è ormai lanciata, con i brani Mancarsi e Post Concerto che sono certificate dischi d’oro; non sorprende la partecipazione al programma Una storia da cantare, dove interpretano magistralmente Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi, di Lucio Battisti.

Da menzionare anche la partecipazione a Involontaria di Mtv, con esibizione per i pazienti all’interno dell’Istituto nazionale tumori.

Nell’anno 2020, la collaborazione al brano Riserva Naturale insieme a Francesca Michielin per i Coma_Cose e l’apparizione nella serie Summertime (Netflix).

Prima del Festival di Sanremo, si ricordano anche le partecipazioni a Le Iene, e al concerto evento Heroes in streaming, in compagnia di altri noti artisti.

Il 2021 segna il passo definitivo del loro successo con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Fiamme negli occhi. Per loro, rispetto alla classifica finale, arriva la ventesima posizioni.

Tuttavia, al di là del risultato, ottengono un grande successo dalla critica e ottengono l’attenzione del pubblico, colpito dal brano, dalla loro intesa, e dal look.

Coma_Cose, Mesiano e Zanardelli, vita privata: l’incontro e l’amore da cui è partito tutto

Francesca Mesiano e Fausto: l'incontro che ha cambiato la vita
Coma_Cose (fonte foto: Instagram, @ coma_cose)

Coppia artistica, ma anche coppia nella vita, la curiosità dei fan su i Coma_Cose si accesa fin da subito, relativamente anche ad aspetti più personali dei due artisti come le rispettive vite private.

Ad attirare l’attenzione del pubblico vi è infatti il loro rapporto, l’intesa e il feeling che hanno modo di mostrare diverse volte, su tutte quelle sul Palco dell’Ariston.

Una unione che è di certo professionale, musicale ed artistica, che trova linfa anche nel loro privato, essendo Francesca e Fausto una coppia.

Come spiegato su Instagram dal duo, il successo da loro ottenuto non era scontato ed è stato frutto di una scelta complessa.

Non tutti sanno infatti che tanto Francesca quanto Fausto avevano in precedenza lavori ‘normali’, per così dire, mestieri comuni lontani da grandi palchi e dal mondo dello spettacolo.

“Ci siamo licenziati in primavera – si legge nel post – credendo nell’estate che sarebbe venuta”.

L’incontro tra i due componenti è stato fondamentale e ha cambiato la loro vita, tanto dal punto di vista personale e privato quanto professionale.

Nel post si legge: “Oggi siamo due persone molto diverse. Siamo due amici e una coppia, siamo la felicità di condividere tutto con la persona che abbiamo scelto”.

Francesca Mesiano e Fausto: l'incontro che ha cambiato la vita
Coma_Cose (fonte foto: Instagram, @ coma_cose)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose)

California e Fausta Lama: il successo dei Coma_Cose anche su Instagram

A riprova del successo e della stima da parte dei tanti fan e follower nei confronti del duo, al momento su Instagram i Coma_Cose possono contare su un grandissimo seguito rispetto al numero dei follower, che si attesta su circa 217 mila utenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi, dalla musica alla politica: la vita di un’artista poliedrica

47,5 mila sono invece i follower che conta l’account California, quello di Francesca Mesiano, e 17,3 mila invece quello relativo a Fausto Lama, Fausto Zanardelli.

Riflessioni, scatti condivisi, momenti della loro quotidianità e della loro serenità, nonché le tappe della loro carriera, questi sono solo alcuni dei contenuti postati sul social network e che ricevano tantissime manifestazioni d’affetto da parte dei fan.

 Francesca Mesiano e Fausto: l'incontro che ha cambiato la vita
Coma_Cose (fonte foto: Instagram, @ coma_cose)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose)

Impostazioni privacy