Maria De Filippi, gelosa di Maurizio Costanzo: incredibile rivelazione

Maria De Filippi, iconica ed amata conduttrice, ha un piccolo difetto di cui ha parlato Sabrina Ferilli, sapete di cosa si tratta? Ecco cosa proprio non sa fare il volto noto di ‘Amici

Maria De Filippi iconica conduttrice, ma c'è un difetto: parla la Ferilli
M. De Filippi, Fonte foto: GettyImages

Amatissima dal pubblico e seguitissima in televisione, Maria De Filippi sarà la conduttrice della nuova edizione del Serale di ‘Amici‘  che, com’è noto, comincerà sabato 20 marzo.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, la carriera della conduttrice è davvero molto lunga e comincia nell’ormai lontano 1992 conducendo proprio l’omonimo programma appena citato.

La conduttrice è la quarta moglie di Maurizio Costanzo e la coppia sta insieme da tantissimi anni, infatti, i due sono convolati a nozze nell’agosto del 1995 e da quel momento in poi non si sono mai lasciati.

Qualche anno dopo, la coppia decide di adottare Gabriele che oggi, come gli stessi interessati hanno dichiarato, è l’orgoglio di famiglia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi contro Sanremo 2021: l’attacco è pesante

Maria De Filippi chi è? Età, altezza, peso

Maria De Filippi iconica conduttrice, ma c'è un difetto: parla la Ferilli
M. De Filippi, Fonte foto: Instagram (@ defilippimaria_real)
  • Nome e cognome: Maria De Filippi
  • Data di nascita: 5 dicembre 1961
  • Età: 59 anni
  • Altezza: 1.68 m
  • Peso: 57 Kg
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Instagram: Non disponibile

L’amata e seguita conduttrice Mediaset è nata a Milano il 5 dicembre del 1961 ed oggi ha quindi 59 anni.

Il volto noto della televisione italiana è la figlia di una professoressa di italiano ed di un rappresentante di farmaci; da bambina si trasferisce a Mornico Losana, in seguito si diploma al liceo classico per poi conseguire la laurea in Giurisprudenza ed infine si specializza in Scienza delle Finanze.

Prima di diventare famosa lavora come redattrice di tesi e poi su uno studio legale; nel ’89, mentre la De Filippi è ad un convegno a Venezia, incontra quello che poi diventerà suo marito, Maurizio Costanzo.

In seguito lavora proprio come assistente del suddetto e dopo la rottura con Marta Flavi, la De Filippi diventa la compagna del giornalista.

Maria De Filippi carriera: c’è un altro Amici nel suo passato

Maria De Filippi iconica conduttrice, ma c'è un difetto: parla la Ferilli
M. De Filippi, Fonte foto: Instagram (@ defilippimariaa)

In molti forse non lo sanno, ma Maria De Filippi comincia a lavorare nel 1992 in un famoso programma dell’epoca che si chiama ‘Amici‘ ed in seguito è al centro di ‘Amici di sera‘.

Grazie alla bravura della De Filippi il programma vince il telegatto ed in seguito viene anche pubblicato un libro dal titolo ‘Amici – Dialoghi con gli adolescenti‘.

Qualche anno dopo la conduttrice è al centro di ‘Ai tempi miei‘, ‘Eva contro Eva‘ ed in seguito presenta ‘Uomini e donne‘ che ha come argomento i litigi ed i conflitti tra moglie e marito.

Nel ’98 presenta ‘Missione impossibile‘ e l’anno successivo è al centro di ‘Accade domani‘, ‘Ciao amore’ e moltissimi altri.

Negli anni 2000, invece, comincia la sua lunga esperienza con ‘C’è posta per te‘, in onda ancora oggi, e ‘Uomini e donne’ cambia volto diventando una trasmissione in cui vi sono diversi giovani che partecipano, alcuni nei panni di corteggiatori e altri di tronisti, per trovare il vero amore.

Sono davvero tantissimi i personaggi che vi partecipano e che ancora oggi sono famosi, sicuramente tutti ricorderanno che proprio all’interno di ‘Uomini e donneTina Cipollari fece la sua prima apparizione in televisione.

L’anno successivo, invece, è la volta di ‘Amici‘ che all’epoca si chiamava ‘Saranno Famosi‘; il talent show era condotto inizialmente da Daniele Bossari, ed in seguito passo alla De Filippi e da qui il nome ‘Amici di Maria De Filippi‘. 

Anche in questo caso, il talent show dà visibilità a moltissimi artisti che oggi condiscono il panorama televisivo e musicale, tra i tanti sicuramente tutti conoscono: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Loredana Errore, The Kolors e moltissimi altri.

Nel 2008 ‘Amici di Maria De Filippi‘ vede la vittoria di Marco Carta e il ragazzo grazie al trionfo riesce ad avere immediatamente grande successo.

In seguito, la conduttrice veste i panni di produttrice con ‘Il ballo delle debuttanti’, ma la trasmissione non ha molto successo e dopo poco tempo chiude i battenti.

Ma i successi e le soddisfazioni sono dietro l’angolo e nel 2009 è con Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston per presentare la finale del Festival di Sanremo.

Nel 2009 arriva ‘Italia’s Got Talent‘ e la De Filippi mette insieme diversi personaggi famosi come Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici e nella seconda edizione c’è la bellissima Belen Rodriguez.

La conduttrice si conferma nel palinsesto Mediaset con ben quattro programmi ‘Italia’s Got Talent‘, ‘C’è posta per te‘ e ‘Uomini e donne‘ e poi c’è ‘Amici‘.

Nel 2015 la De Filippi approda, anche se soltanto per due serate, a ‘Striscia la notizia‘ insieme a Michelle Hunziker e l’anno successivo partecipa a ‘Pequeños gigantes‘.

Nel 2017 è con Carlo Conti al ‘Festival di Sanremo‘, mentre nel 2019 conduce per la prima volta ‘Amici Celebrities‘.

Per quanto riguarda gli ultimi anni, la conduttrice doveva presentare uno speciale sulla violenza sulle donne in Rai, ma a causa del Covid-19 la trasmissione viene sostituita.

Maria De Filippi malattia: ecco di cosa soffre la conduttrice

Maria De Filippi iconica conduttrice, ma c'è un difetto: parla la Ferilli
M. De Filippi, Fonte foto: Instagram (@ defilippimariaa)

Tutti i fan della conduttrice vedono la De Filippi in tv come una donna sicura di sé e molto forte, ma a quanto pare il volto noto Mediaset soffre di ipocondria.

Durante questo lungo periodo di pandemia da Nuovo Coronavirus e soprattutto durante il primo lockdown la conduttrice a causa del suo lavoro doveva comunque incontrare alcune persone e durante una lunga intervista a ‘Oggi’ ha raccontato: “Per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19“.

Maria De Filippi, Maurizio Costanzo è l’uomo della sua vita: l’amore che li lega e il figlio Gabriele

Maria De Filippi iconica conduttrice, ma c'è un difetto: parla la Ferilli
M. De Filippi e Maurizio Costanzo, Fonte foto: Instagram

Maria e Maurizio sono una della coppie più amate della televisione italiana e anche se entrambi sono molto riservati qualcosa sulla loro vita privata si conosce.

I due sono stati fidanzati per cinque anni prima di convolare a nozze nel lontano 28 agosto 1995; per la conduttrice quello era il suo primo matrimonio, mentre Costanzo era già salito all’altare tre volte prima di sposare la De Filippi.


Fonte video: Youtube (@ Rai)

La coppia nel 2002 ha poi deciso di adottare un bambino, Gabriele che oggi è l’orgoglio dei suoi genitori.

Anche se in televisione non lo dimostra, ma la De Filippi è molto gelosa di suo marito e durante una lunga intervista a ‘Il tempo delle donne’ ha rivelato su un possibile tradimento: “Non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> C’è Posta per Te, ecco come ci sorprende Maria De Filippi con l’ultima puntata

Maria De Filippi e quel difetto rivelato da Sabrina Ferilli: ecco cosa non sa fare la conduttrice

Maria De Filippi iconica conduttrice, ma c'è un difetto: parla la Ferilli
Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, Fonte foto: Instagram (@ sabriferilli)

Sabrina Ferilli e Maria sono davvero molto amiche e durante nel corso degli anni le loro carriere si sono più volte incontrate.

La Ferilli conosce molte cose sulla conduttrice Mediaset ed anche qualche difetto, infatti, durante una lunga intervista a ‘Vanity Fair’ ha svelato sulla De Filippi: “È capace di guardare con imbarazzo pure un uovo alla coque, affronta il cucinare come se fosse astrofisica”.


Fonte video: Youtube (@ Tú Sí Que Vales)

Impostazioni privacy