Giorgio Lupano, il segreto del suo successo che in pochi conoscono

Amatissimo e noto attore, Giorgio Lupano, apprezzato per Il Paradiso delle Signore: quel particolare segreto del suo successo che in pochi sanno

Giorgio Lupano, il segreto del suo successo che in pochi conoscono
Giorgio Lupano (fonte foto: Instagram, @ giorgiolupano)

È un personaggio del mondo dello spettacolo davvero molto amato, Giorgio Lupano, un attore italiano apprezzatissimo per il suo talento e la sua carriera, ma anche per il naturale fascino di cui è dotato.

Con una carriera alle spalle a grandi livelli, in diverse occasioni ha dimostrato tutta la sua bravura e le doti che i telespettatori e i suoi fan gli attribuiscono.

Una fetta della sua fama di certo è dovuta alla magistrale interpretazione di Luciano Cattaneo in Il Paradiso delle signore, uno dei personaggi su cui è costruita la serie che tanto fa parlare di sé e che tiene incollato il pubblico al televisore.

Tutte le informazioni, le curiosità particolari e i dettagli legati alla vita professionale, dunque alla carriera, ma anche alla vita privata dell’attore Giorgio Lupano, ad iniziare da quel segreto, da lui stesso rilevato, associato alla recitazione e dunque al successo ottenuto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, paura sul set: attacchi di panico, attore in crisi

Giorgio Lupano chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Giorgio Lupano, il segreto del suo successo che in pochi conoscono
Giorgio Lupano (fonte foto: Instagram, @ giorgiolupano)
  • Nome e Cognome: Giorgio Lupano;
  • Altezza: 1,87 circa;
  • Peso: 80 circa;
  • Data di Nascita: 5 ottobre 1969;
  • Età: 51 anni;
  • Luogo di Nascita: Trofarello, Torino, Piemonte.

Il noto, amatissimo e stimato attore italiano Giorgio Lupano nasce a Trofarello, un comune che fa parte della città metropolitana di Torino, in Piemonte, il 5 ottobre del 1969, e dunque al momento ha 51 anni.

Nel corso degli anni ha potuto dimostrare a tutti il proprio talento artistico e la grande presenza scenica e televisiva di cui è dotato, frutto di una forte passione sicuramente, ma anche di tanto studio e lavoro.

È nel 1993 infatti che Giorgio si diploma alla scuola del Teatro Stabile di Torino, con direttore Luca Ronconi, e Lupano dal punto di vista artistica nasce come attore di teatro, pur dedicandosi poi nel corso della sua carriera anche al piccolo e al grande schermo.

Prima di farsi conoscere con i ruoli interpreta al cinema, e prima ancora in tv, è il teatro il suo campo, con opere come: Antigoni della Terra, Misura per Misura di Shakespeare o Pilade di Pier Paolo Pasolini. Le ultime due con la regia di Luca Ronconi.

La carriera di Giorgio Lupano: cinema, televisione, Il Paradiso delle Signore, Paura di amare

Giorgio Lupano, il segreto del suo successo che in pochi conoscono
Giorgio Lupano (fonte foto: Instagram, @ giorgiolupano)

La carriera e il successo di Giorgio corrono veloci, e in tv si fa apprezzare per i suoi ruoli in Il conte di Montecristo, Il commissario Montalbano – La forma dell’acqua, Sospetti o Orgoglio, per citare solo alcuni dei progetti a cui ha preso parte.

Ma lungo la sua strada si fa stazione anche il grande schermo e a tal proposito arrivano interpretazioni in Il manoscritto del Principe o E ridendo l’uccise, diretto da Fiorestano Vancini.

Per quanto riguarda la sua carriera in tv, andando ed elencare solo alcuni deitanti  progetti a cui ha partecipato, si ricordano:

  • Regina dei fiori
  • La bella Otero
  • R.I.S. – Delitti imperfetti
  • Einstein
  • Paura di amare
  • K2, La montagna degli italiani
  • Hannibal

Rispetto invece al cinema, vanno ricordate alcune pellicole cinematografiche come:

  • Uragano
  • L’amore nascosto
  • The international
  • La Papessa

Va inoltre menzionata la campagna di crowdfunding avviata per finanziare un nuovo spettacolo a teatro, “Il collezionista… quasi una storia d’amore”, andata in scena in streaming a causa della pandemia e del Covid, diretto da Francesco Bonomo.

Giorgio Lupano – Luciano Cattaneo ne Il Paradiso delle Signore

Quando si parla della carriera dell’amato e noto attore Giorgio Lupano, non è possibile non parlare del grande successo in onda sulla Rai, Il Paradiso delle Signore, dove proprio Giorgio è stato tra i protagonisti, impersonando Luciano Cattaneo.

La serie presenta un cast di tutto rispetto con diversi nomi, tra gli attori coinvolti, che i fan hanno imparato ad amare e stimare per la recitazione, al dl là della simpatia o meno per lo specifico personaggio.

Come noto, il progetto è vagamente ispirato al romanzo di Emile Zola, “Al paradiso delle signore”, sebbene sia però ambientata nella città di Milano, tra gli anni ’50 e ’60.

Il ruolo interpretato da Giorgio ha riguardato Luciano, ragioniere del Paradiso le cui caratteristiche che spiccano, rispetto al personaggio, riguardano l’esser un gran lavoratore e persona molto gentile.

Il segreto del successo dell’attore Giorgio Lupano? “I cioccolatini”

Giorgio Lupano, il segreto del suo successo che in pochi conoscono
Giorgio Lupano (fonte foto: Instagram, @ giorgiolupano)

Quando ci si concentra su personaggi di di tale spicco e dalla fame così vasta, come nel caso dell’attore Lupano, si accende la curiosità dei fan anche per gli aneddoti più particolari, e si presta attenzione davvero ad ogni dettaglio.

Nel corso dell’intervista rilasciata dall’attore a TvMia, quest’ultimo ha infatti chiarito che ha un segreto che lo aiuta nella recitazione e dunque a svolgere il suo lavoro.

È stato lui stesso a spiegare che porta con sé i “Cioccolatini buonissimi che fanno a Torino. Ne mangio uno e tutto diventa più facile”.

Tale rito, insomma, lo aiuterebbe rispetto alla recitazione e avrebbe contribuito a rendere “il carattere di Luciano un po’ più dolce”.

Giorgio Lupano vita privata: fidanzato, moglie e figli?

Se la carriera di Giorgio è conosciutissima, e grande è la fama che  lo circonda, si sa invece molto poco in merito alla sua vita privata, anche in virtù della gran riservatezza e dell’attenzione alla privacy dell’attore.

Una riservatezza, come chiarito tempo fa a Vanity Fair, che è parte del suo essere piemontese: “Sono di mio molto riservato”, e ancora: “Preferisco lasciare un po’ di mistero e non dire se c’è chi mi aspetta casa”.

Non è dunque noto se ci sia nella sua vita sentimentale una persona a lui legato o se l’attore sia single.

Va però detto che a Visto Tv, nel 2019, ha avuto modo di affermare: “Non vedo davanti a me il matrimonio e neppure una convivenza”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Attili, dopo Il Paradiso delle Signore una nuova avventura

Giorgio Lupano Instagram: il successo dell’attore sui social

Per avere il polso del consenso, della stima e dell’affetto che i fan provano per Giorgi, basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram, dove l’attore pubblica diversi contenuti a lui cari che ricevano sempre tanti messaggi da parte del pubblico.

Al momento, i suoi follower sono all’incirca poco meno di 51 mila.

Giorgio Lupano, il segreto del suo successo che in pochi conoscono
Giorgio Lupano (fonte foto: Instagram, @ giorgiolupano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio (@giorgiolupano)

Impostazioni privacy