Eduardo Scarpetta, la sua confessione spiazza tutti: cos’ha detto?

Eduardo Scarpetta questo pomeriggio sarà ospite di Rai Uno prima della sua fiction in prima serata, conosciamolo meglio.

foto instagram

Oggi è un altro giorno torna in onda con una nuova puntata questo pomeriggio su Rai Uno e tra i suoi ospiti ci sarà anche l’attore che stasera torna con la prima serata.

La fiction è quella dedicata a Carosone, il grande cantante napoletano a cui il giovane presta il volta per quello che tutti sperano essere un successo e un modo per far conoscere l’artista a chi era ancora troppo piccolo per apprezzare la sua musica.

Prima di vederlo su Rai Uno, cerchiamo di conoscerlo meglio dal punto di vista personale con qualche curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno racconta il dramma: “tante lacrime”

Eduardo Scarpetta età, data di nascita, luogo di nascita e segno zodiacale

Età: 28 anni
Data di nascita: 14 Aprile 1993
Luogo di nascita: Napoli
Segno zodiacale: Ariete

Attore italiano, il giovane a parte di una famiglia di artisti, è il discendente di Eduardo Scarpetta e Rosa De Filippo diventati marito e moglie nel 1987. Da loro sono nati poi Domenico e Vincenzo.

Lui è figlio dell’attrice Maria Basile e di Mario Scarpetta, scomparso quando aveva solo undici anni, ha fatto parte anche del mondo del cinema, ha fatto il ruolo del vigile nel film Amici Miei e di lui il giovane ammette che avrebbe preferito che giocasse a pallone, ma il cinema gli è sempre piaciuto.

L’uomo ha confessato, sfogandosi che non è una sorta di colpa portare il proprio cognome, anzi. non è infatti qualcosa che sostanzialmente dipende da lui. L’uomo ha raccontato che quando frequentava l’università è rimasto davvero molto male per questo, ha raccontato il giovane al Corriere della Sera.

Eduardo Scarpetta discendenza: “i De Filippo li ho incontrati pochissimo”

Come accennato prima il giovane discende da una famiglia di artisti, tanto per farvi capire, il suo trisavolo da cui ha preso il nome ha avuto altri figli oltre ai primi, c’è stata Maria nata da una relazione con una maestra di musica, e poi Ernesto Murolo padre del cantante Roberto nato dalla relazione con Anna De Filippo, sorellastra della prima moglie.

E per finire Eduardo, Peppino e Titina i tre grandi attori napoletani, nati dalla relazione con Luisa De Filippo, nipote della prima moglie. Insomma una discendenza e una famiglia di alto livello.

Una curiosità, in una sua intervista per Vanity Fair il giovane attore ha ammesso: “amo il teatro ma i De Filippo li ho visti pochissime volte”.

Eduardo Scarpetta compagna e figli, chi sono?

foto instagram

Non si sa molto della sua vita privata, è una persona molto riservata, quel che è certo è che non ha figli e al momento non risulta sposato o fidanzato.

Eduardo Scarpetta carriera: dal teatro alla fiction di Rai Uno

Il giovane ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dove si è formato artisticamente per seguire le orme del padre.

Il suo primo ruolo è stato a nove anni accanto al padre con una piccola parte nella commedia Feliciello e Feliciella di Eduardo Scarpetta per i 150 anni della sua nascita. Tra le sue esperienza professionali, il giovane conta anche quello dell’animatori dei villagi turistici

Poi ha iniziato la sua carriera a teatro, lavorando con grandi nomi come: Paolo Coletta, Benedetto Sicca, Luca Saccoia e Liliana Cavani. Ma il grande successo arriva dopo tanto studio.

Scarpetta ha dichiarato di avere iniziato accanto ad una persona davvero molto speciale quando era piccolo: a soli 9 anni, infatti, accanto a suo padre, ha raccontato in una sua intervista.

Il suo debutto in televisione è con la fiction di Rai Uno di grande successo dal titolo l‘Amica Geniale nel 2018, il suo ruolo è quello di Pasquale Peluso ed è in attesa dell’inizio delle riprese della terza stagione. Ma non è tutto ha preso anche parte al film Capri-revolution di Mario Martone e al momento è sul set de La donna per me di Marco Martani e Qui Rido Io.

Il suo sogno è quello di avere un giorno una Compagnia Teatrale con cui poter girare l’Italia e il mondo.

Eduardo Scarpetta nei panni di Renato Carosone

Questa sera invece torna su Rai Uno con la fiction Carosello Carosone a cui ha prestato il volto, il film arriva a cento anni a cento anni dalla nascita del grande artista napoletano avvenuta il 3 Gennaio del 1920 e a vent’anni dalla morte arrivata il 20 Maggio del 2001.

La regia è curata da Lucio Pellegrini invece le musiche sono state affidate a Stefano Bollani, la fiction racconta la carriera del grande cantante napoletano, scavando in modo delicato sul suo lato privato che forse si conosce di meno. Nel cast insieme a lui anche: Vincenzo Nemolato, Ludovica Martino, Nicolò Pasetti, Flavio Furno, Davide Lorino, Tony Laudadio e Marianna Fontana.

Carosone è diverso dagli altri perché tratta di una persona realmente esistita della quale devi comprendere i suoi modi di vivere, la sua mentalità, le sue scelte” ha raccontato Scarpetta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Renato Carosone e il ricordo della sua morte improvvisa

Eduardo Scarpetta social, quali sono i profili attivi.

Il giovane attore napoletano ha un profilo Instagram con il nome di: @eduardo_scarpetta che conta 33 mila follower.

Impostazioni privacy