Francesca Lodo, chi è la cugina famosa della showgirl?

Francesca Lodo è una delle nuove naufraghe che tra poco arriverà in Hoduras per l’isola dei Famosi. Conosciamola meglio.

Francesca Lodo
foto Instagram

L’Isola dei Famosi sta per tornare, la prima puntata sarà quella del 12 Marzo, con la conduzione di Ilary Blasi per la prima volta alla guida del programma con Massimiliano Rosolino dall’Honduras.

Opinionisti Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini che troveremo per la prima volta in questo ruolo inedito e ci sarà di certo da divertirsi.

In attesa di vedere come sarà il nuovo cast, cerchiamo di conoscere una di loro che il grande pubblico televisivo conosce molto bene. Ecco di chi si tratta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi 2021, parte la prima sfida

Francesca Lodo età, altezza, data di nascita, luogo di nascita, peso e segno zodiacale

Età: 39 anni
Data di nascita: 1 Agosto 1982
Luogo di nascita: Cagliari
Altezza: 1,77 metri
Peso: 53 kg
Segno zodiacale: Leone

Showgirl e influencer, la nuova naufraga dell’isola dei Famosi ha trentanove anni ed ha trascorso tutta la sua infanzia e adolescenza a Selargius, in provincia di Cagliari, dove studia a consegue la maturità linguistica. Ama moltissimo viaggiare.

È cugina di Giorgia Palmas che in passato ha fatto proprio la stessa avventura vincendo l’ultima edizione condotta da Simona Ventura su Rai Due.

La showgirl nel 2007 è stata coinvolta nello scandalo di Vallettopoli insieme ad altri nomi di showgirl molto conosciute e proprio in quella occasione ha ammesso di aver fatto uso di sostanza stupefacenti.

Francesca Lodo compagno, la giovane è fidanzata?

foto Instagram

Non si hanno notizie circa un suo possibile fidanzato al momento anche se da quanto si vede sui social, sembra essere single, nel suo passato però ci sono diversi amori con uomini famosi.

Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco, una lunga relazione è quella che ha avuto con Luigi Casadei e poi ancora Alessandro Di Pasquale e Gianluca Cannizzaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Lodo (@francesca.lodo)

Francesca Lodo figli, la giovane è già mamma?

La showgirl cagliaritana non ha figli.

Francesca Lodo carriera: da Miss Mondo all’Isola dei Famosi

foto Instagram

La sua carriera inizia prendendo parte a diversi concorsi di bellezza, fino al 1999 quando partecipa a Miss Mondo insieme a sua cugina Giorgia Palmas.

Da quel momento non si ferma più è il 2002 quando debutta come Letterina di Passaparola, il programma a quiz di Canale Cinque condotto a Gerry Scotti, per poi arrivare come concorrente della seconda edizione della Fattoria condotta da Barbara D’Urso.

Inseguito posa come modella per diversi calendari importanti, come: For Men Magazine e ottiene e grande successo anche nel suo ruolo come attrice per il film Olé con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi, nel 2006.

È anche per qualche tempo la conduttrice di Sipario magazine televisivo del Tg4 e de Il meteo sempre sulla stessa rete. Nel 2007 poi conduce Reality Game, un reality show su Sky Vivo.

Oggi torna in televisione come naufraga della nuova edizione dell’Isola dei Famosi che tra qualche giorno, come accennato prima, debutterà su Canale Cinque con Ilary Blasi.

Una curiosità, ai tempi della sua partecipazione come Letterina a Passaparola, tra le sue colleghe ci stava pure la conduttrice della trasmissione che ha trovato il successo proprio nello stesso programma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi, un naufrago arriva da Uomini e Donne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Lodo (@francesca.lodo)

Francesca Lodo : “ho usato la droga in alcune occasioni”

Avevo paura, temevo che tutto mi stesse crollando addosso. Sette anni di lavoro, dal 1999, bruciati in un istante. – ha ammesso – Mi sentivo in colpa, avevo usato droga in un paio di occasioni. E ho confessato di averlo fatto con la mia amica del cuore. Non ho fatto lo scaricabarile. Mi sono autoaccusata” sono queste alcune delle parole che la giovane ha detto in una sua intervista a Vanity Fair parlando appunto di quando si è trovata coinvolta nello scandalo di Vallettopoli.

Inseguito la giovane non verrà indagata, visto che non aveva di fatto commesso nessun reato, ma le sue parole hanno provocato tantissime reazioni.

Di fatti la sua amicizia con Belen Rodriguez è terminata inseguito a tutta questa situazione, le due si sono anche querelate a vicenda per le affermazioni fatte nell’aula di tribunale.

Francesca Lodo social, ecco i suoi profili

foto Instagram

La showgirl è molto attiva su Instagram, è infatti anche una notissima influencer e sul suo profilo conta oltre 60 milioni di follower. Se volete cercarla il suo nome è: @francesca.lodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Lodo (@francesca.lodo)

Impostazioni privacy