Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: “Loro…”

Conduttore e comico amatissimo, Beppe Braida, tra i concorrenti de L’Isola dei famosi: sapete come lo immaginavo invece i genitori?

Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: "Loro..."
B. Braida (fonte foto: Instagram, @beppebraida)

Simpatia, talento, bravura ed un grandissimo senso dell’ironia per il conduttore televisivo e comico di successo Beppe Braida, colui che sarà uno dei volti dei nuovi concorrenti del reality L’Isola dei famosi: un personaggio affermato, ma i genitori immaginavano altro per lui, sapete cosa?

La conduttrice Ilary Blasi, la moglie dell’ex calciatore Francesco Totti, tutti i naufraghi ma anche i tantissimi telespettatori, tutti sono pronti a godersi la nuova ed emozionante avventura targata Mediaset, inerente alla nuova edizione de L’Isola dei famosi.

Ciò che aspetta il pubblico, chi segue il programma da tempo e con passione lo sa bene, sono momenti dalla grande intensità dove non mancheranno forti emozioni, colpi di scena e sorprese.

Proprio come accade sempre all’Isola, spetterà ai naufraghi riuscire a cavarsela al meglio, realizzando lo scopo prefisso, ovvero arrivare alla fine di questa nuova avventura che si svolgerà su di un’isola deserta in Honduras.

Tra i tanti volti di questa edizione, c’è anche il conduttore famoso ed amato comico Beppe Braida.

Volto noto associato a programmi e progetti dalla grande fama, Beppe gode di un grande seguito anche su Instagram.

Anche i fan più attenti, tuttavia, forse non sapranno un curioso dettaglio che lo riguarda, inerente a ciò che i genitori avrebbero voluto facesse per lavoro.

Prima di approfondire tale punto, però, ecco di seguito alcuni dettagli, curiosità ed informazioni a proposito della sua vita privata e dalla sua carriera.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ilary Blasi, ecco le indiscrezioni sull’isola dei Famosi: i dettagli

Beppe Braida chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, Instagram

Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: "Loro..."
B. Braida (fonte foto: Instagram, @beppebraida)
  • Nome e cognome: Giuseppe Braida;
  • Data di nascita: 22 novembre 1963;
  • Età: 57 anni;
  • Altezza: 1,68 circa;
  • Peso: 70 kg circa;
  • Luogo di nascita: Torino.

Il noto ed amatissimo conduttore televisivo e comico Giuseppe Braida, detto Beppe, nasce a Torino il 22 novembre del 1963 ed ha dunque 57 anni.

Un personaggio del mondo dello spettacolo che si è fatto ben presto apprezzare, stimare ed amare dal suo pubblico, che non a casa ha grande entusiasmo nel vedere come affronterà e vivrà tale avventura all’Isola Dei Famosi.

Un reality che, proprio come avviene con tutti gli altri, metterà a dura prova Braida, che però ha, dalla sua, l’arma del divertimento e dell’ironia.

La sua carriera di comico e cabarettista, come i fan che lo seguono da tempo già sapranno, ha inizio nel lontano 1989, mentre due anni dopo, nel ’91, prende parte al Festival di Sanscemo in compagnia del suo gruppo, i Bagatto, con la canzone Prof. Ilatico.

Ottiene subito un grande successo, lo stesso riscontrato anche in virtù delle trasmissioni in tv come Seven Show e, ancor di più, Zelig. Celebri ed indimenticabili sono le parodie fatte dei conduttori del TG3, TG4 e TG5, con dei veri e propri tormentoni che sono nati da questa esperienza.

Beppe Braida, il retroscena che in pochi conoscono: cosa volevano i genitori per lui

Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: "Loro..."
B. Braida (fonte foto: Instagram, @beppebraida)

Con un personaggio di tale successo e simpatia come Beppe Braida, è più che naturale che l’attenzione e la curiosità rispetto al personaggio siano sempre molto forti, anche rispetto ad aneddoti magari poco noti o a particolari retroscena.

In un’intervista rilasciata a Scuola.net, si può leggere quanto da lui sottolineato in merito agli anni di scuola fatti. Sembra infatti, stando a quanto emerge, che non amasse particolarmente tale ambito, poiché la sua mente era già concentrata sull’attività del cabaret.

Beppe si diploma come geometra, con la materia preferita che era educazione fisica.

In un’intervista rilasciata a ‘Interviste Romane‘, ad opera di Gianfranco Gramola, tra i tanti spunti il comico risponde anche ad una domanda inerente al futuro che sognavano per lui i suoi genitori.

Braida risponde, al riguardo, che lo avrebbero voluto vedere sempre con addosso la giacca e la cravatta, magari geometra, sposato e con dei figli. Ma così non è stato.

La carriera di Beppe Braida: film, tv, Zelig, Colorado, L’Isola dei famosi

Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: "Loro..."
B. Braida (fonte foto: Instagram, @beppebraida)

Quella di Beppe è una carriera lunga ed estremamente importante, dove è mancato il successo raggiunto insieme a grandi traguardi e grosse soddisfazioni ottenute.

Comico, cabarettista e conduttore televisivo, le sue prime esperienze, come detto, sono al Festival di Sanscemo e a Seven Show.

Il suo nome inizia a diventare noto ai più via via che la sua carriera si arricchisce di esperienze. Arrivano infatti Zelig, Striscia La Notizia, Colorado, Buona Domenica, Lucignolo.

Il famoso personaggio del mondo dello spettacolo non si ferma, e a tal riguardo, vanno anche citate esperienze come Finalmente Natale, Saturday Night Live from Milano e Punto su di te!, per citarne solo alcune.

Nel suo presente c’è L’Isola dei famosi, una nuova e diversa occasione che è allo stesso tempo un’esperienza di vita che di certo coglierà con grand entusiasmo.

Beppe Braida tormentoni: da ‘Attentato’ a ‘Mingozzi ci sei?’

Una breva ma doverosa menzione va fatta ai tormentoni che il genio artistico e la bravura di Beppe hanno creato nel corso del tempo e della sua carriera.

Si tratta di quelle frasi che tutti i fan associano di certo al comico, il frutto dell’ironia, degli sketch, delle parodie che tanto hanno fatto ridere gli italiani.

Attentato! Si tratta di attentato”, o “Poteva essere una…”, o ancora “Mingozzi, ci sei?”.

Dei veri e propri tormentoni che hanno contributo a rendere celebre l’operato di Braida, lasciando un sorriso se non una profonda risata nel cuore del suo pubblico.

In basso, un estratto audio da YouTube che è possibile ascoltare per meglio comprendere la portata di tali tormentoni.

Beppe Braida vita privata: single o fidanzato?

Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: "Loro..."
B. Braida (fonte foto: Instagram, @beppebraida)

C’è grande curiosità in merito alla vita privata di Beppe, da parte dei fan e del pubblico, sebbene purtroppo vi siano davvero pochissime informazioni disponibili al riguardo.

Gli aspetti personali infatti del comico sono sempre stati molto lontani dalle luci dei riflettori e grande è la riservatezza, nonostante egli sia un volto noto e dal granissimo successo.

Di lui sappiamo che è molto legato alla sua famiglia e che vivrebbe nella città in cui è nato, ovvero Torino.

Non sono dunque note informazioni relative alla sua vita sentimentale, non è chiaro se sia single o fidanzato, se abbia insomma una relazione nella sua vita.

Chissà che proprio l’esperienza a L’Isola possa aiutare a scoprire qualcosa in più in merito, soddisfacendo la curiosità del pubblico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Carolina Stramare perchè si è ritirata dall’Isola dei Famosi? La verità

Cast L’isola dei famosi: i concorrenti del reality condotto da Ilary Blasi

C’è grande attesa da parte del pubblico, pronto a godersi la nuova edizione de L’isola dei Famosi, sintonizzandosi su Canale 5 e ammirando tutte le gesta e le azioni mirate alla sopravvivenza dei naufraghi sull’isola deserta in Honduras.

Di seguito, i nomi di tutti i concorrenti, il cast di questa nuova edizione del reality:

  • Elisa Isoardi
  • Brando Giorgi
  • Drusilla Gucci
  • Awed
  • Vera Gemma
  • Carolina Stramare
  • Akash Stramare
  • Gilles Rocca
  • Angela Melillo
  • Valentina Persia
  • Francesca Lodo
  • Roberto Ciufoli
  • Daniela Martani
  • Beppe Braida
  • Paul Gascoigne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Braida (@beppebraida)

Impostazioni privacy