Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena

La splendida attrice e conduttrice tv Barbara De Rossi è ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti: quel retroscena sul suo debutto che in pochi conoscono 

Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena
Barbara De Rossi, Fonte foto: Instagram (@ barbaraderossiofficial)

Ritorna con una nuova entusiasmante puntata I Soliti Ignoti, l’amato e noto programma condotto da Amadeus che tiene compagnia ai tantissimi telespettatori su Rai 1: ospite di stasera è la bravissima conduttrice televisiva ed attrice Barbara De Rossi.

Sarà proprio quest’ultima infatti a provare ad ottenere la vittoria nella trasmissione che occupa la fascia pre-serale della rete ammiraglia della Rai, così da trionfare e poter dare un importante contributo allo Spallanzani.

Il pubblico sarà dunque pronto a fare il tifo per lei e a sperare che vinca; saprà inoltre emozionarsi, come accade di consueto a tutti coloro che seguono il programma, nel corso della sua avventura di stasera.

Proprio in merito alla conduttrice tv ed attrice, non tutti forse sono a conoscenza di un particolare retroscena legato al suo debutto e che riguarda anche il grande Marcello Mastroianni.

Prima di approfondire tale tematica, però, ecco di seguito alcune curiosità, informazioni e dettagli a proposito della sua vita privata e della sua incredibile carriera.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Amadeus, Giovanna Civitillo svela il suo fan: “Festa…”

Barbara De Rossi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, Instagram, biografia

Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena
Barbara De Rossi, Fonte foto: Instagram (@ barbaraderossiofficial)
  • Nome e cognome: Barbara De Rossi;
  • Data di nascita: 9 agosto 1969;
  • Età: 60 anni;
  • Altezza: 1,65 circa;
  • Peso: 65 circa;
  • Luogo di nascita: Roma.

La nota ed amatissima attrice e conduttrice televisiva italiana Barbara De Rossi nasce a Roma il 9 agosto del 1969 ed ha dunque 60 anni.

Per quanto riguarda la sua famiglia, sappiamo che nasce da madre tedesca a Roma, sebbene cresca fino ai suoi 18 anni circa a Rimini.

Nel 1976 arriva il primo di una lunga serie di successi, e ovvero, nello specifico, la vittoria del concorso di bellezza Miss Teenager. Il presidente di quella giuria, Alberto Lattuada, le fa un provino l’anno dopo, insieme ad altre esordienti, per Fanciulle in fiore, ma la fa anche debuttare al cinema.

Inizia dunque la sua avventura sul grande schermo con un successo via via crescente nei film, ma parallelamente è anche interprete di fotoromanzi.

La vera e propria consacrazione definitiva arriva con la miniserie della saga La Piovra, dove interpreta il ruolo della giovane marchesa eroinomane Titti Pecci Scialoia.

Barbara De Rossi carriera: film, televisione, programmi tv

Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena
Barbara De Rossi, Fonte foto: Instagram (@ barbaraderossiofficial)

Una carriera davvero incredibile, molto lunga e costellata di grandi successi, traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni, per Barbara, che ha modo di farsi apprezzare in televisione e al cinema, ma anche al teatro, ottenendo svariati premi e riconoscimenti.

Così come sei, è l’opera che segna il suo debutto sul grande schermo, ma sono tantissimi i film a cui ha preso parte ed è davvero complicato riuscire a sintetizzare il suo apporto a tale mondo in poche righe.

Per citare giusto qualche titolo, in ordine sparso, si ricordano: Mamma Ebe, Nel Giardino delle rose, Il pranzo della domenica, Matrimonio alle Bahamas.

Ma, come detto, il talento e le qualità messe in campo da Barbara si estendono anche alla tv, con un’attività densa e corposa.

Si ricordano ad esempio: Turno di notte, La piovra, Quo vadis?, Il cugino americano, Senso di colpa, Dove comincia il sole, Un ciclone in famiglia, Napoli milionaria!, La casa dell’angelo e moltissime altre ancora.

Non meno importante la sua presenza, inoltre, all’interno dei programmi televisivi, avvenuta con diversi ruoli, che siano essi da conduttrice, giurata, concorrente o opinionista.

Un altro varietà, Ti lascio una canzone, Ballando con le stelle, Tale e quale show, Notti sul ghiaccio, Amore criminale, per citarne solo alcuni.

Barbara De Rossi e Marcello Mastroianni: quel retroscena sul debutto

Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena
Barbara De Rossi, Fonte foto: Instagram (@ barbaraderossiofficial)

Quando si pensa a personaggi di tale successo e con una carriera così importante alle spalle, è naturale che da parte dei fan sorgano particolari curiosità legati anche ad eventuali retroscena.

E proprio un retroscena relativo al debutto di Barbara risulta essere molto curioso.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Silva Toffanin a Verissimo, infatti, l’attrice e conduttrice ha avuto modo di spiegare che suo padre era un tipo un po’ all’antica e dunque era contrario all’idea che lei potesse fare l’attrice.

Ci fu però un evento che gli fece cambiare idea: “quando chiamò a casa Marcello Mastroianni – ha avuto modo di raccontare la De Rossi – cambiò idea e mi accompagnò sul set. Lo ha fatto fino a quanto ho avuto 21 anni. Era severo sul set, anche nelle scene di nudo, come ne La Cicala, dovevano distrarlo.”

Fu dunque Mastroianni ad avere un ruolo fondamentale per la sua carriera e per quel debutto di Barbara in Così come sei come figlia dell’attore.

Barbara De Rossi vita privata: ex marito, compagno, la figlia Martina Tesanovic

Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena
Barbara De Rossi, Fonte foto: Instagram (@ barbaraderossiofficial)

L’ospite di I Soliti ignoti, programma amatissimo condotto da Amadeus, Barbara De Rossi, attrae molte curiosità anche in merito alla sua vita privata e sentimentale.

Rispetto a ciò che si sa di lei, l’attrice e conduttore ha sposato nel 1988 ha sposato Andrea Busiri Vici, salvo poi concludere tale rapporto con il divorzio due anni più tardi.

Qualche tempo dopo, nel 1995, dal rapporto con il ballerino serbo Branko Tesanovic, arriva alla luce la loro figlia, Martina.

Nella sua vita sentimentale c’è spazio per Anthony Manfredonia e, dal 2015, il suo compagno dal nome Simone Fratini, un ex modello ed imprenditore di qualche anno più giovane.

Proprio con quest’ultimo, Barbara sembra aver trovato serenità e tranquillità, oltre ad un legame molto forte e solido.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus “uomo infaticabile”, parola di Rudy Zerbi: il motivo

Martina Tesanovic, chi è la figlia di Barbara De Rossi

Barbara De Rossi, diventata attrice grazie a Mastroianni: il retroscena
Barbara DE Rossi – Martina (fonte foto: YouTube, Rai)

Dando un’occhiata alla meravigliosa figlia di Barbara e Branko, si potrebbe dire che buon sangue non mente.

La figlia Martina, infatti, capelli biondi, una forte personalità ed un’assoluta bellezza è una splendida studentessa universitaria nata il 10 ottobre del 1995.

Appassionata di moda, ha già intrapreso una carriera proprio da modella. Di lei sappiamo che dopo aver finito il liceo, ha deciso di iscriversi alla facoltà di psicologia, mentre per quanto riguarda la sua passione, due personaggi che ha come riferimento sono Gisele Bundchen e Adriana Lima.

Sull’account Instagram vi sono parecchie foto che mostrano proprio la sua attività, mentre le apparizioni in tv non sono state, al momento, numerose.

Alcune curiosità note su di lei dicono che la sua altezza, essendo lei alta circa 1,85, in passato le causava disagio. Qualcosa che però ha poi superato.

Inoltre, sembra che Martina abbia un tatuaggio, due “B” sul polso fatte al momento della separazione dei suoi genitori.

Impostazioni privacy