Daniela Ferolla, così grazie alla fede ha superato il lutto

La meravigliosa conduttrice, ex modella ed ex Miss Italia Daniela Ferolla è ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti: il dolore del lutto e la fede in suo aiuto

Daniela Ferolla, il lutto del passato della mamma: la fede in suo aiuto
D. Ferolla (fonte foto: Instagram, @ daniela_ferolla)

Dopo aver guidato al successo con il proprio talento e la propria bravura il Festival di Sanremo, il conduttore amatissimo dal pubblico Amadeus è tornato con il suo I Soliti Ignoti, il programma che occupa la fascia pre-serale di Rai 1: ospite di questa sera, la meravigliosa Daniela Ferolla.

Sarà infatti compito della conduttrice, ex modella ed ex Miss Italia provare a portare a casa, e dunque a vincere, una importante cifra da donare allo Spallanzani.

Dalla sua, a fare il tifo per lei avrà tutti i fan della trasmissione che seguono con costanza il programma in onda sulla rete ammiraglia rai e che sperano nel suo trionfo.

E proprio a proposito di Daniela, non tutti sono a conoscenza del grande dolore vissuto in passato a causa della scomparsa della sua mamma, e di ciò che, tra le altre, è arrivata in suo aiuto, ovvero la fede.

Prima di approfondire questo tema però, di seguito alcune informazioni e curiosità in merito al noto personaggio e relative alla sua vita privata e alla carriera.

Daniela Ferolla, il lutto del passato della mamma: la fede in suo aiuto
Post I Soliti Ignoti (fonte foto Facebook, I Soliti Ignoti – Il ritorno)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Amadeus, Giovanna Civitillo svela il suo fan: “Festa…”

Daniela Ferolla chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, genitori, Instagram

Daniela Ferolla, il lutto del passato della mamma: la fede in suo aiuto
D. Ferolla (fonte foto: Instagram, @ daniela_ferolla)
  • Nome e cognome: Daniela Ferolla;
  • Data di nascita: 7 maggio 1984;
  • Età: 36 anni;
  • Altezza: 1,79 circa;
  • Peso: 60 circa;
  • Luogo di nascita: Vallo della Lucania, Salerno, Campania.

La splendida conduttrice, ex modella ed ex Miss Italia Daniela Ferolla nasce a Vallo della Lucania, un comune in provincia di Salerno, in Campania, il 7 maggio del 1984 ed ha dunque 36 anni.

Per quanto riguarda la sua famiglia, di lei sappiamo che il papà, Fernando, è un ex maresciallo dei carabinieri, un uomo delle forze dell’ordine, mentre la mamma Anna è scomparsa purtroppo nel 2015 a causa di un brutto male, il cancro.

Daniela ha ben tre sorelle, dal nome di Giusy, Gabriella e Miriam. E proprio quest’ultima, ha come la sorella partecipato a Miss Italia riuscendo ad arrivare fino alle prefinali con il titolo di Miss Cinema Campania.

Daniela inizia ben presto a far parlare di sé e a scalare la strada del successo, Daniela, che vince la fascia di Miss moda mare Calabria nelle selezioni della regione in cui stava trascorrendo le sue vacanza, in Calabria per l’appunto.

Il 10 settembre del 2001, per lei è una data incredibilmente che difficilmente potrà dimenticare, poiché viene incoronata dalla grande Sophia Loren come Miss Italia.

È una vittoria, la sua, che non tutti ricordano poiché avvenne la sera prima dell’attentato alle torri gemelle che, comprensibilmente, catturò l’attenzione di tutti i media e dei fan sul tragico accaduto.

Non solo Miss Italia per lei, perché nella medesima occasione, vince anche il titolo di Miss Chi e Miss Web. Riconoscimenti importanti per la sua bellezza certamente, per il fascino ma anche per la sua presenza televisiva.

Un successo importante che si respira anche sulla piattaforma social su cui la Ferolla ha sempre un grande seguito e numerose dimostrazioni di affetto, Instagram. Al momento, infatti, sono circa 172 mila i suoi follower.

La carriera di Daniela Ferolla: televisione, Miss Italia, Linea Verde e tutte le sue esperienze

La lunga carriera e tutte le esperienze professionali fatte da Daniela, l’ospite di Amadeus al programma da lui condotto, I Soliti Ignoti, raccontano e spiegano perfettamente tutte le sue doti e le sua qualità che gli stessi fan e follower da tempo le riconoscono.

Dopo la grande fama ottenuta con Miss Italia, per lei arriva la conduzione di Music & Movies su Italian Teen Television nel 2005, una trasmissione dedicata alla musica e, in particolare, al mondo dell’hip hop.

Successivamente, l’anno dopo, prende parte ad alcune serie tv come Orgoglio e Don Matteo, mentre nel 2010 ritorna in conduzione, stavolta su Rai 4 con Dentro la moda.

Ma le esperienze per lei sono tante e variegate, come la partecipazione al videoclip Vedo Nero, un grande successo musicale di Zucchero.

Cool Tour Moda e Miss Italia 2011 accanto a Fabrizio Frizzi, sono due momenti molto importanti per la sua carriera.

Nel 2015 si si iscrive come pubblicista nell’albo del giornalisti e in seguito è anche inviata per Uno Mattina Estate e La vita in diretta.

Tra i programmi in cui è protagonista, va annoverato anche Linea Verde, condotto prima con Patrizio Roversi e poi con Federico Quaranta.

Questa sono solo alcune delle esperienze da lei avute, per una carriera ed un impegno professionale davvero di altissimo livello.

Daniela Ferolla, il lutto della madre Anna: tutto il suo dolore, come è riuscita ad andare avanti

Daniela Ferolla, il lutto del passato della mamma: la fede in suo aiuto
D. Ferolla (fonte foto: Instagram, @ daniela_ferolla)

La splendida Daniela, come i fan più attenti che la seguono da tempo di certo sapranno, ha purtroppo dovuto affrontare qualche anno fa un dolore molto intenso, dovuto alla tragica scomparsa della sua mamma.

Quest’ultima infatti, con cui era legatissima, è stata purtroppo colpita dal cancro, lasciando un grande vuoto nella sua vita e dentro il cuore della figlia che era giovanissima al momento della scomparsa, aveva all’incirca 20 anni.

È stata la stessa Daniela a parlare del suo stato d’animo in diverse occasioni, e ad esempio a Dipiù ha avuto modo di spiegare: “Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto. Ma questo non ha reso le cose più facili. Lei ha lasciato dentro di me un vuoto incolmabile.”

Poi aggiungendo: “E il dolore, ne sono certa, non sparirà mai. Sono riuscita ad andare avanti grazie al lavoro, all’amore del mio compagno e soprattutto grazie alla fede”.

La vicinanza dei suoi affetti, la fede e la sua professione, i sostegni che hanno permesso alla Ferolla di andare avanti, sebbene come da lei affermato, il dolore per la perdita non svanisce mai del tutto.

Daniela Ferolla vita privata e figli: il fidanzato Vincenzo Novari

Daniela Ferolla, il lutto del passato della mamma: la fede in suo aiuto
D. Ferolla (fonte foto: Instagram, @ daniela_ferolla)

Non sono tantissime le informazioni relative alla vita privata di Daniela, e quelle disponibili possono soddisfare solo in parte la curiosità di tutti i fan.

Rispetto al suo privato, si sa che la Ferolla è legata al manager Vincenzo Novari; la coppia avrebbe circa 25 anni di differenza l’uno dall’altra.

I due hanno dato vita ad una storia d’amore molto intensa, solida e di lunga durata, poiché non tutti sanno che la loro unione è iniziata nel 2004.

Tuttavia, la coppia ha scelto di non sposarsi e non convolare a nozze, come si evince anche da quanto dichiarato a Oggi da Daniela, che spiega di aver trovato un equilibrio e che il successo e la riuscita della loro unione consiste proprio nell’assenza di routine.

Daniela non ha figli ma da quel che emerge sembra avere uno splendido rapporto con il figlio di colui che le sta accanto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus “uomo infaticabile”, parola di Rudy Zerbi: il motivo

Chi è Vincenzo Novari, il compagno di Daniela Ferolla – Milano Cortina 2026

È un nome noto, quello di Vincenzo Novari, il compagno di Daniela Ferolla, legato a Milano-Cortina 2026, essendo quest’ultimo l’AD del Comitato Organizzativo.

Di lui non si conoscono molti dettagli, men che meno informazioni specifiche relative a vita privata o patrimonio.

Suo figlio è nato da una precedente relazione, ed ha un meraviglioso legame, come già detto, con Daniela, la cui differenza d’età non è e non è mai stato un problema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Ferolla (@daniela_ferolla)

Impostazioni privacy