L’Italia non è un paese per donne, la nuova iena Aurora Ramazzotti

Dopo le prime indiscrezioni social arriva un esordio d’eccezione nella trasmissione di Italia Uno, il tema è scottante.

(Fonte Getty Images)

Nella serata di ieri, e nello specifico nel prime time di Mediaset ritorna uno di quei programmi che è un must assoluto per longevità e share, Le Iene. Nella nuova stagione del format giornalistico arriva però un esordio d’eccezione, una giovane iena che è Aurora Ramazzotti.

La prima conferma era arrivata proprio ieri in giornata, quando la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, aveva postato sul suo profilo Instagram un video il cui sottotitolo era: “Che dite, questa divisa mi dona? Abbastanza da indossarla in tv stasera?”
Aurora Ramazzotti è andata in onda con uno dei primissimi servizi della scorsa serata, affrontando con coraggio uno dei temi più dibattuti nell’agenda socio-politica degli ultimi giorni, quella relativa allo schieramento della nuova squadra di governa voluta dal neo premier Mario Draghi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> AURORA RAMAZZOTTI, NUOVA CARRIERA PER LEI? LE FOTO NON MENTONO

Aurora Ramazzotti, arriva il nuovo debutto

aurora ramazzotti
Aurora Ramazzotti (Instagram)

Difatti ha suscitato qualche giustificato scontento la presa di coscienza che non solo la maggior parte dei nuovi ministeri è stata affidata a figure maschili, ma che le stesse si sono suddivise anche le più significative cariche in termini di specifico settore per ministro.

Lei stessa ammette: Non è che me ne intenda molto di politica ma mi è venuta proprio la tristezza. Praticamente tutti i ruoli di rilievo in parlamento sono in mano agli uomini. Noi donne siamo una specie di riserva indiana.” Dichiarazioni di apertura al servizio prima poi di ritrovarsi all’esterno di Palazzo Chigi, nel cuore nevralgico della politica con sede in Roma e intercettare al suo microfono Laura Boldrini, Ignazio La Russa e Valeria Fedeli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> LE IENE PRONTE AL RITORNO? ECCO TUTTE LE NOVITA’

Proprio la Fedeli dichiara come debba esserci unità di genere nel mondo della politica che dall’inizio della suo formazione democratica ha da sempre visto una minoranza significativa in percentuali di presenza in quote rose. Zingaretti, portavoce del PD, osserva quanto debba essere obiettivo importante il recupero delle donne nella figura dei sottosegretariati.

Augurando una lunga avventura con Le Iene per Aurora Ramazzotti che però non è la prima volta in tv, l’avevo già vista infatti alla conduzione del Daily di X Factor, il talent show di Sky nell’edizione del 2016 e poi al fianco di mamma Michelle in Vuoi Scommettere nel 2018.

Impostazioni privacy