Nyv che fine ha fatto oggi? Dopo Amici una decisione inaspettata

Vi ricordate Nyv di Amici? Ecco che fine ha fatto dopo il talent di Maria De Filippi Mirella Nyvinne Pinternage: una decisione inaspettata.

nyv

Nyv è forse il talento più cristallino e straordinario uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi l’anno scorso. Cantautrice multilingua, produttrice, polistrumentista (dalla chitarra al piano al basso alla batteria, fino alla tromba e chissà quanti altri) ed arrangiatrice, è impossibile dimenticarsi di lei, della voce e del suo universo sonoro a dir poco unico, di quelli che non si possono dimenticare facilmente.

Scoperta da Red Ronnie circa 3 anni fa e messa subito sotto contratto con la Sugar di Caterina Caselli, una che di talento se ne intende, ha deciso di prendere parte al talent di Canale 5 per farsi conoscere al grande pubblico, ma che fine ha fatto oggi Mirella Nyvinne Pinternage, questo il suo vero nome?

Durante il programma ha avuto modo di lanciare il suo primo -straordinario- album Low Profile, che vede alla produzione un pezzo importante della musica italiana, ossia Zef. Poi, una scelta a dir poco inaspettata, che ha spiazzato tutti quanti: invece di fare sostanzialmente come tutti i ragazzi usciti da un talent, ha deciso di chiudersi in un grande silenzio, facendo qualcosa di inusuale ma allo stesso tempo difficile.

Che cosa? Non cavalcare l’onda -spesso effimera- del successo ma, al contrario, prendere tempo. Oggi, dopo quasi un anno e mezzo dalla fine di Amici, in molti si chiedono che cosa faccia e soprattutto quando uscirà nuova musica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni, torna una ragazza dal suo passato: la reazione di Giulia

Nyv che fine ha fatto? Da Amici a Low Profile, poi il silenzio

nyv

Dunque che fine ha fatto oggi Nyv? La cantante classe 1997 di origini lussemburghesi e che canta in tre lingue non sappiamo quando farà uscire suoi brani inediti, tuttavia ha da poco coronato uno dei suoi sogni più grandi: duettare con Mondo Marcio in un suo brano.

Per il futuro? E’ presto per dirlo tuttavia in una sua intervista proprio con Red Ronnie pubblicata su optimagazine abbiamo scoperto qualche novità a riguardo: nel suo prossimo album, che dovrebbe uscire tra qualche mese (o almeno così ha lasciato intendere) non ci sarà più alla produzione Zef.

Inoltre, fattore non marginale, dovrebbero esserci relativamente pochi brani in italiano, che lasceranno spazio al francese.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Incidente Maria De Filippi, attimi di panico

Insomma, il mondo della musica aspetta Nyv, un vero e proprio faro di luce in un mondo, quello dei talent, che spesso non ha saputo valorizzare a dovere coloro che vi erano all’interno.

Impostazioni privacy