Daria Nicolodi moglie Dario Argento e mamma Asia: la morte imprevedibile

Daria Nicolodi era l’ex moglie di Dario Argento e la mamma di Asia. Ci ha lasciato proprio in un momento in cui nessuno se l’aspettava. Colpo al cuore per la famiglia.

Daria Nicolodi
Daria Nicolodi

Oggi a Domenica In saranno presenti sia il maestro dell’orrore che sua figlia ed è inevitabile che si parlerà di Daria. La donna è stata una delle più importanti per Dario e Asia, dimostrandosi sempre disponibile anche dopo la fine della storia d’amore con l’artista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La morte di Daria

Nata a Firenze il 19 giugno del 1950 ci ha lasciato il 26 novembre scorso quando aveva 70 anni. Si parla di infarto anche se la famiglia ha, giustamente, deciso di non parlare molto dell’accaduto per rispettare la sua dipartita. Sicuramente però ha lasciato un vuoto incolmabile e non solo tra i suoi cari perché erano tantissimi ad amarla per il suo essere speciale e per la sua grande ironia.

Daria Nicolodi moglie Dario Argento mamma Asia, la sua vita

Dario Argento
Dario Argento (Getty Images)

Daria Nicolodi era una donna speciale, artista straordinaria che spesso viene legata solo a Dario Argento, di cui fu moglie, un po’ ingiustamente. Questo perché anche lontano dal maestro dell’horror ha fatto tante cose importanti. Il suo esordio al cinema arriva con un grandissimo come Francesco Rosi quando nel 1970 recita in Uomini contro. Due anni più tardi invece è nel cast di Salomè di Carmelo Bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I film di Dario Argento

Nel 1973 recita in La proprietà non è più un furto di Elio Petri e poi inizia il sodalizio con Dario Argento che la porterà a recitare in Profondo Rosso, Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomena e La Terza Madre. Reciterà anche con Asia nel film di quest’ultima Scarlet Diva dove troveremo anche Marilyn Manson. Tra i grandi artisti con cui ha lavorato ci sono anche Mario Bava, Michele Soavi, Luigi Cozzi, Mimmo Calopresti, Giovanni Veronesi, Ettore Scola e Lamberto Bava tra gli altri.

Vita sentimentale

Si può dire molto della vita sentimentale di Daria Nicolodi, donna straordinaria e con tanti momenti difficili dietro. Come la morte della sua primogenita Anna avuta dalla storia con lo scultore Mario Cerioli. Di certo però l’uomo più importante della sua vita è stato Dario Argento. I due hanno vissuto una splendida storia d’amore che li ha portati anche a un sodalizio professionale. Oggi verrà sicuramente ricordata a Domenica In dove ci sarà anche sua figlia Asia.

Impostazioni privacy