Morta Daria Nicolodi ex moglie di Dario Argento: lutto nel mondo del cinema

Daria Nicolodi è morta, altro dramma per il mondo dello spettacolo. L’ex moglie di Dario Argento si è senta all’improvviso.

Daria Nicolodi ex moglie Dario Argento
Daria Nicolodi ex moglie Dario Argento

Era diventata nota soprattutto grazie a Dario Argento per aver recitato in film importanti come Profondo Rosso e a lungo era stata compagna del re dell’horror italiano. La donna ci lascia all’improvviso e senza preavviso con pochissime notizie, ma solo l’approfondimento di alcuni siti specializzati in cinema. A riportarlo è Leggo nella sua edizione online odierna. Era la mamma dell’attrice e regista Asia Argento.

Leggi anche —> Chi era?

Daria Nicolodi è morta, una carriera stupenda

Daria Nicolodi
Daria Nicolodi

Daria Nicolodi è morta. Ci lascia a fronte di una carriera stupenda e senza tanti preamboli. Al momento non sappiamo nemmeno bene cosa sia accaduto visto che da tempo non si parlava di lei. Aveva fatto discutere per il suo essere sempre diretta e piena di simpatia. Era anche abbastanza giovane visto che quest’anno aveva compiuto settanta anni.

Leggi anche —> Il rapporto con Asia Argento

Bellissima, sorridente era una donna piena di cuore Daria, una di quelle che ti innamori con uno sguardo. In questo 2020 maledetto ci lascia con un enorme senso di vuoto in un periodo dove purtroppo sono molti gli artisti che stanno scomparendo. Dalla nostra redazione un pensiero va alla sua famiglia che ha reso grande la storia del nostro cinema.

La carriera

Che carriera ha fatto Daria Nicolodi? Era nata a Firenze il 19 giugno del 1950. Aveva debuttato nel 1970 nel film Uomini Contro di Francesco Rosi, aveva appena 20 anni ed era bellissima. Dopo aver lavorato con Carmelo Bene in Salomè e con Elio Petri in La proprietà non è più un furto la donna aveva iniziato a lavorare con Dario Argento per il quale reciterà in Profondo Rosso, Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomena, Opera e La terza madre. Ha lavorato anche con grandi artisti come Sergio Citti, Mario Bava, Ettore Scola, Lamberto Bava, Luigi Cozzi, Mimmo Calopresti e molti altri ancora.

Impostazioni privacy