La Caserma, le polemiche non si placano: i fan sono infuriati

‘La Caserma’ è il nuovo docu-reality targato Rai che fa tanto discutere. Ma che cosa ruota attorno al programma in onda su Rai Due?

la caserma rai

‘La Caserma’. Basterebbe anche solo questo titolo per far capire di quello di cui si sta parlando. Infatti è così che si chiama il nuovo docu-reality griffato Rai e in onda su Rai Due. Un programma che, fin da quando è stato annunciato, ha fatto discutere e chiacchierare non poco. In molti ci hanno visto una sorta di vero e proprio remake de ‘Il Collegio’, seppur ambientato, come si capisce fin troppo bene dal nome, in una caserma. Ma è davvero così? E che cosa c’è dietro questo format tutto nuovo? Giusto provare a rispondere ed entrare un po’ di più nel dettaglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Rai taglia gli stipendi: cifre in picchiata per i conduttori di punta, il motivo

‘La Caserma’, polemiche a non finire: il programma Rai che fa tanto discutere

In molti hanno visto e letto in questo programma un modo per far capire alle nuove generazioni, troppo spesso noncuranti delle regole, l’importante del rispetto di alcuni prescrizioni e indicazioni. Insomma, un qualcosa che serve per dimostrare che anche quella che tante volte è stata ribattezzata come la generazione Z può affrontare alla grande e vincere delle sfide che erano caratteristiche dello scorso secolo. Sfide che si svolgono all’interno di una caserma, dove le parole d’ordine sono disciplina e rigore. Ma chi è invece che ha storto il naso di fronte a questo programma sicuramente abbastanza originale?

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Rai sospende nuovo programma: non va in onda e viene già sostituito

Secondo quelli maggiormente polemici e ciritici, ci sta qualcosa alla base che non funzione ne ‘La Caserma’. A non piacere è il fatto che i protagonisti sono in realtà personaggi già noti sul mondo dei social. Ed è forse anche per questo che le loro storie finiscono prevalentemente ai margini. Al centro ci sono le regole e il loro rispetto. Un programma dunque che secondo alcune e forse troppo eccessivo. Ma non resta che attendere le prossime puntate per capire se il tutto riuscirà a trovare una sua dimensione e una sua identità. La curiosità di certo non manca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASERMA (@lacasermaufficialeraii)

Impostazioni privacy