Nutella, idea rivoluzionaria: un nuovo prodotto che lascia sorpresi

Nutella Day, coniata la moneta per celebrare l’azienda che ha ideato lo splendido gusto di crema alla nocciola targata Ferrero. Ecco il racconto.

Il 5 febbraio è il Nutella Day. Ormai da 14 anni si celebra la giornata mondiale di questo strepitoso prodotto della Ferrero conosciuto in tutto il mondo. Il World Nutella Day è stato istituito nel 2007 e da 14 anni riscuote grandissimo successo. È così che gli appassionati di tutto il mondo in questa giornata pubblicano sui social video, immagini, frasi e quanto altro seguite dall’hashtag #NutellaDay. Tornando alla moneta possiamo vedere sul suo retro un vasetto di Nutella ideato dall’artista Annalisa Masini. Nel giro attorno a questo c’è scritto Repubblica italiana. Invece sul fronte troviamo la riproduzione dello stabilimento di Alba del Gruppo Ferrero, dove l’azienda negli anni quaranta fu fondata.

LEGGI ANCHE >>> Mai più in Italia!

Nutella Day, cos’è quest’evento?

Sospesa produzione Nutella

Il Nutella Day è un evento che ormai va in scena da 14 anni e ci permette di vedere quest’anno la celebrazione con una nuova idea quella di coniare un moneta che possa regalare a tutti un ricordo. Coniata al valore simbolico di 5 euro diventerà un oggetto da collezione in grado di conquistare il pubblico e che tra qualche anno potrebbe diventare veramente molto prezioso.

La Ferrero dunque si affianca alla Zecca di Stato che conia questa moneta. La novità sorprende il pubblico che non si sarebbe mai aspettato di vedere una novità del genere. La Nutella rimane una delle creme di nocciola più amate al mondo e che si spera possa regalarci tanti altri prodotti golosi come capitato negli ultimi anni con le varianti tipo i Nutella Biscuit. Certo è che la società Ferrero non riuscirà mai a smettere di sorprenderci.

Impostazioni privacy