Home Personaggi Lino Guanciale, fa tremare i fan con le sue parole

Lino Guanciale, fa tremare i fan con le sue parole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:57
CONDIVIDI

Lino Guanciale, celebre attore italiano, ha raccontato la sua più grande fortuna. Un incontro è stato fatale nella sua vita. 

Lino Guanciale
L. Guanciale (Fonte: Getty Images)

Lino Guanciale questa sera sarà protagonista della fiction in onda su Rai 1 “Il Commissario Ricciardi”. La nuova fiction di Rai1 è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. L’attore ha dichiarato di essere particolarmente legato a questo ruolo e al lavoro che tutta la squadra ha fatto in questi mesi. Guanciale ha detto in merito al suo personaggio che è impossibile non innamorarsi. Il suo super potere è quello di percepire gli ultimi istanti della vita delle persone. Ma addentriamoci nella sua vita privata.

LEGGI ANCHE —> Antonella Liuzzi moglie Lino Guanciale: una confessione inaspettata

Lino Guanciale, quella dichiarazione che ha colpito tutti

Lino Guanciale prima volta

L’attore si è lasciato andare a delle confessioni sulla sua carriera artistica. Ha parlato anche dei suoi inizi nel mondo dello spettacolo e quell’incontro che gli ha cambiato la vita. Ebbene, sto parlando del suo incontro con Gigi Proietti. Guanciale è un attore molto amato dal pubblico. Uno tra i grandi maestri a cui l’attore si ispira è stato il grande mattatore, Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre. A detta dell’attore lavorare già dagli inizi con Proietti è stata la fortuna più grande della sua vita. In merito al grande artista ha raccontato un aneddoto.

LEGGI ANCHE —> Lino Guanciale, quel passato che in pochi conoscono

L’ha sempre stupito il suo modo di lavorare, se le prove duravano 8 ore, 6 ore erano dedicati agli sketch che faceva Gigi. Ma un insegnamento gli è rimasto impresso nella memoria. A chi si sentiva superiore rispetto agli altri, racconta, che Proietti gli andava vicino e gli diceva: “Guarda che se non hai paura prima di entrare sul palco te devi preoccupà, al palcoscenico non si deve dare del tu“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)