Mondo del cinema in lacrime, se ne va un grandissimo artista: il saluto di Spielberg

Il mondo del cinema è in lacrime per la morte di un professionista serio e molto amato dal pubblico. Se ne va un grandissimo con il saluto di Steven Spielberg che commuove tutti.

Pixabay

Mike Fenton è venuto a mancare a 85 anni era un direttore di casting di tantissimi film importanti, tra cui anche capolavori come ET Extraterrestre. In merito a lui ha parlato chi quel film lo ha diretto e cioè uno Steven Spielberg davvero addolorato per la perdita di un collega che ha fatto tanto in carriera e con il quale oltre a un rapporto professionale si era sviluppato anche uno splendido rapporto dal punto di vista umano e magari anche di amicizia.

Le parole di Steven Spielberg

Mike Fenton
Mike Fenton Getty Images

Deadline ha raccontato il rapporto che c’era tra Steven Spielberg e Mike Fenton. I due avevano collaborato oltre che ad ET anche nella trilogia di Indiana Jones con protagonista l’amatissimo Harrison Ford. Sicuramente sono tanti altri quelli dispiaciuti per la morte di uno come Fenton che ha dimostrato di essere oltre che un grande professionista anche un personaggio serio e in grado di fare la differenza quando diventava protagonista sul set.

Spielberg ha raccontato: “Lavorare con lui era come lavorare in un negozio di caramelle. Rendeva il casting uno spasso. Il suo sostegno nei confronti degli attori era incredibile e il sorriso degli stessi raramente superava il suo. Questo perché amava il suo lavoro e i suoi collaboratori lo amavano moltissimo. Mi mancherà davvero molto”. Non possiamo che unirci alle sue parole e alla disperazione per un artista incredibile che ci saluta e che ci mancherà davvero molto. Fatto sta che come tanti anche lui vivrà per sempre all’interno dei suoi lavori.

 

Impostazioni privacy