Virna Lisi, quel film che non ha mai visto

Virna Lisi, attrice italiana, con la sua morte ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema, oggi “rinasce” con noi con quel film che lei non è mai riuscita a vedere.

Virna Lisi (GettyImages)
Virna Lisi (GettyImages)

Virna Lisi, attrice di spessore nel panorama cinematografico italiano, è stata vincitrice di tantissimi premi, tra questi ricordiamo quattro David di Donatello: Miglior Attrice per il film “La cicala” e “Sapore di mare“, poi nel 2009 ricevette il David alla carriera e nel 1996 il David speciale. Oggi “rinasce” per regalarci l’ultimo suo capolavoro, quel film che uscì dopo la sua morte e che l’attrice non fece in tempo a vederlo completo.

LEGGI ANCHE —> Ilario Monti ESCLUSIVA: “Dietro le quinte del cinema”

Virna Lisi, l’ultima prova della grande attrice

Virna Lisi (GettyImages)
Virna Lisi (GettyImages)

Questo pomeriggio alle 17.25 su Rai Movie potremo assistere all’ultimo capolavoro della grande Virna. “Latin Lover” è stata la sua ultima performance attoriale. Il film, che vede alla regia Cristina Comencini, è uscito nel 2015, purtroppo la Lisi ha salutato il mondo nel 2014. Questo pomeriggio avremo una bellissima e commovente occasione di poter vedere quell’ultima prova di una grande attrice. Virna morì a dicembre del 2014 dopo aver scoperto di avere un cancro ai polmoni. Una malattia fulminante che in pochissimo tempo ribaltò le sorti della sua vita. Latin Lover è stato un film molto importante per l’attrice. Infatti dopo un’assenza di ben 12 anni dalle scene la Lisi aveva deciso di ritornare a calcare i set. Nel 2013 purtroppo il grave lutto del marito le provocò un dolore immenso, ma allo stesso tempo le diede la spinta di reagire.

LEGGI ANCHE —> Lutto nel mondo del cinema: muore Boba Fett di Star Wars: fan in lacrime

Nel film l’attrice italiana recitava il ruolo di una delle mogli di Saverio Crispo, attore anche lui. La donna si spense poco dopo aver finito le riprese. Nonostante tutte le avversità ancora una volta il talento di Virna è emerso in un cast non di poco conto, da Angela Finocchiaro a Veleria Bruni Tedeschi, Neri Marcorè e tanti altri. Infine la Lisi grazie a questo film fu nominata ai David Di Donatello come Miglior attrice protagonista.

Impostazioni privacy