Lutto nel mondo del cinema, morta una donna amatissima dal pubblico

Mondo del cinema in lutto. Infatti è scomparsa all’età di 71 anni la protagonista di ‘All That Jazz’ e di tanti altri musical.

cinema in lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Mondo del cinema e del musical in lutto. Infatti è scomparsa all’età di 71 anni Ann Reinking. Quest’ultima è diventata famosa e ha ottenuto un grande successo, essendo la protagonista principale di ‘All That Jazz’. La donna è stata prima musa e per un certo periodo anche compagna di vita di Bob Fosse. Ed è stato comunque lui ad aiutarla a consacrarsi come stella del musical.

LEGGI ANCHE -> Morta Daria Nicolodi ex moglie di Dario Argento: lutto nel mondo del cinema

Cinema in lutto, è morta a 71 anni: era una stella del musical

attore morto suicida
Lutto (Fonte: Pixabay)

Ripercorrendo la vita e la carriera di Ann Reinking, si può dire che si sta parlando di una grande ballerina e coreografa di Broadway. La donna è morta sabato nel sonno in quel di  Seattle, dov’era nata il 10 novembre del 1949. Quando si parla di lei, l’attenzione, come già detto, non si può non concentrare su Bob Fosse. Tra i due c’è stato difatti un rapporto sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: morto il “James Bond” per eccellenza

La donna ha vinto il Tony award per il ruolo di Roxie Hart nel musical brechtiano ‘Chicago’, dove ha lavorato accanto a Jerry Orbach e Chita Rivera. In questa pellicola lei sostituiva Liza Minnelli, che a sua volta aveva preso il posto di Gwen Verdon, l’altra grande presenza femminile nella carriera di Fosse. La Reinking era di estrazione borghese, ma nonostante ciò si trasferisce da giovane a New York. Ed è qui che muove i primi passi nel mondo del musical. Insomma, una vera e propria stella che ha fatto la storia. Ed è per questo che la sua morte non può non sconvolgerla i fan.

Impostazioni privacy