Elio Germano, la commovente dedica del premio

Elio Germano, l’attore pluripremiato del panorama italiano, ci commuove con le sue parole. Scopriamo cosa ha detto.

Elio Germano
Elio Germano (Fonte: Getty images)

L’attore del mistero, che nasconde dentro di sé tutta la sua vita, non lascia spazio a nessuno di entrarvi, ma delle parole pronunciate durante un’importante premiazione ci hanno colpiti nel profondo del cuore. Stasera in prima serata su Rai 2, sarà protagonista del film “Troppa grazia“, diretto da Gianna Zanasi e interpretato da Alba Rohrwacher, Elio Germano e Hadas Yaron. Una commedia surreale che ironizza sulla spiritualità al cinema. Elio indossa i panni di un elettricista pronto a fare di tutto pur di riconquistare la sua ex fidanzata. Ma scopriamo quali sono state le sue parole che hanno commosso tutti.

LEGGI ANCHE —> Elio Germano, attore talentuoso vive il suo momento d’oro

Elio Germano, la bellissima dedica dell’attore

Elio Germano (GettyImages)
Elio Germano (GettyImages)

Proprio pochi mesi fa il celebre attore italiano ha ricevuto una grandissima gioia. Qualcuno doveva pur rompere l’incantesimo del Coronavirus, Germano ci è riuscito. Infatti proprio lo scorso marzo, durante il periodo di lockdown, un lieto evento ha trasportato l’attore in una bellissima magia. A Berlino ha festeggiato la vittoria dell’Orso D’Argento al miglior attore per il film “Volevo nascondermi”. Questa volta è il suo ritratto di Antonio Ligabue a colpire la giuria. Ma ecco quel messaggio, pronunciato sul palco di Berlino, che ha commosso tutti. Con l’emozione a mille Germano dopo esser stato premiato è salito sul palco, inizialmente non sapeva neanche se volesse dire qualcosa, dato il periodo e la pandemia, ma poi ha iniziato la sua commovente dedica. Ha esordito parlando della paura che questa pandemia sta espandendo a macchia d’olio su tutta la società. Ma le lacrime sono arrivate quando ha fatto una dedica agli outsider.

LEGGI ANCHE —> Isabella Ragonese è Agnese Ciulla, il difficile ruolo della madre dei migranti

Proprio a tutti gli storti e gli sbagliati, ecco a chi dedica il suo premio. Infine ringrazia Antonio Ligabue e  la sua grande lezione di vita che ci ha regalato. Con questo inno alla vita Elio Germano commuove tutto il pubblico e tutti i suoi fan. Un grandissimo applauso all’attore che tratta sempre il suo lavoro come se fosse un prezioso gioiello.

Impostazioni privacy