Elio Germano, attore talentuoso vive il suo momento d’oro

Il giovane attore romano, (31 anni) Elio Germano, sta vivendo il suo momento d’oro, i suoi innumerevoli impegni fanno di lui uno degli attori italiani più ricercati del momento.

Impegnato in teatro con ‘Viaggio al termine della notte’, in TV è presente come protagonista nella miniserie su SKY ‘Faccia d’Angelo’ interpretando un malvivente sfrontato e aggressivo, della mafia del Brenta di Felice Maniero.

Presente nel cast del film  ‘Diaz’ di Daniele Vicari. Al fianco di Gianni Morandi nella pellicola ‘Padroni di Casa’ di Edoardo Gabbriellini.

Non ancora saturo dagli impegni è anche Pietro, un giovane timido e misterioso che si trasferisce a Roma dalla Sicilia con il sogno di fare l’ attore nel nuovo film di Ferzan OzpetekMagnifica Presenza’ in uscita nelle sale il 16 marzo.

Elio Germano esordisce al cinema a 12 anni come protagonista del film di Castellani e Pipolo del ’92 ‘Ci hai rotto papà.

Da circa 20 anni Elio Germano divide la sua vita tra il teatro e il cinema con qualche partecipazione ma sempre di spessore nelle serie televisive.

Nel ’99 entra definitivamente nel mondo dorato del grande schermo con il film ‘Il cielo in una stanza’ di Carlo Vanzina, da allora si è affiancato sempre con grandi interpreti e grandi registi.

Nel 2007 con il film ‘Mio fratello è figlio unico’ accanto a Riccardo Scamarcio vince il David di Donatello come miglior attore protagonista, superando la fama stessa di Scamarcio ben più noto all’epoca.

Nel 2010 Elio Germano è il protagonista de ‘La nostra vita’ di Daniele Luchetti con questa interpretazione vince il Premio per la Miglior Interpretazione al 63° Festival di Cannes.

Cosa può desiderare di più il giovane attore che ha già alle spalle 20 anni di carriera e che ancora ha una lunga carriera per poter continuare a dimostrarci tutto il suo talento.

Roberta Parisi

Impostazioni privacy