Vincitore Bake Off Italia 2020, ecco chi è il miglior pasticcere amatoriale

La finale di Bake Off è arrivata anche quest’anno e i concorrenti giunti fin qui si sfideranno nelle prove finali, vediamo quali sono

Bake Off (fonte: Instagram)

Sara è la vincitrice del programma di Bake Off, secondo arriva Monia e terzo invece è Philippe.

Bake Off è indubbiamente il più noto programma di pasticceria in Italia e anche quest’anno è arrivato alla puntata finale. Questa ottava edizione è stata come di consueto condotta da Benedetta Parodi, affiancata dai quattro giudici che tutti abbiamo imparato ad amare: Ernst Knam, Clelia D’OnofrioCsaba Dalla Zorza e l’affascinante Damiano Carrara. 

Questa finalissima sarà doppiamente importante, perché oltre a decretare la fine dell’ottava edizione, e con questa il miglior pasticcere amatoriale dell’anno, sarà anche la centesima puntata del programma.

Per celebrare l’occasione sarà presente, oltre ai giudici, un ospite d’eccezione, proveniente dalla Costiera Amalfitana: il Maestro Sal De Riso.

LEGGI ANCHE -> La verità sull’assenza di Clelia D’Onofrio a Bake Off

Vincitore Bake Off Italia 2020, ecco chi è il miglior pasticcere amatoriale

Finalisti di Bake Off (fonte: Instagram)

A sfidarsi per il pedio nel corso di questa importantissima puntata della storia di Bake Off sono i tre finalisti Monia, Sara e Philippe.

I primi dolci in forno saranno quelli della prova creativa, seguita da quella tecnica ed infine il cavallo di battaglia: tre sfide una più difficile dell’altra.

Per la prova creativa ai concorrenti verrà chiesto di preparare quattro dolci diversi, in formato monoporzione. Ma non è tutto qui: per ogni tipologia ce ne dovranno essere ben 25.

LEGGI ANCHE -> Chi è Chef Hiro, venuto ospite a Bake Off

Per la sfida tecnica, tradizionalmente ostica, i finalisti dovranno eseguire perfettamente il piatto forte dell’ospite d’onore: la torta ricotta e pere.

Un podio quindi sudatissimo per i concorrenti, ma il premio ne varrà certamente la pena.

Chi vincerà? Sui social si sente gridare a gran voce il nome di Sara, ma la partita è ancora da giocare.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bake Off Italia (@bakeoff8)

Impostazioni privacy