Steven Seagal “Programmato per uccidere” il segreto sui film d’azione

Steven Seagal è un l’attore protagonista del film di successo “Programmato per uccidere” e in un’intervista ha svelato la sua opinione

Steven Seagal (fonte: Getty images)

Seagal è un attore, regista e sportivo, dedito alle arti marziali. Una figura a tutto tondo che nel bene e nel male ha spesso fatto parlare di sé, come quando ha ricevuto quell’ironico premio, il Razzie Award, come peggior attore protagonista.

La sua carriera, però, è in realtà ricca di grandi successi e uno di questi andrà in onda proprio questa sera in tv Mediaset, in seconda serata. Si tratta del film poliziesco “Programmato per uccidere“.

LEGGI ANCHE -> La malattia segreta con cui convive Alessandro Gassman

Steven Seagal “Programmato per uccidere” il segreto sui film d’azione

Programmato per uccidere

Programmato per uccidere è un film degli anni Novanta che vede Seagal come il protagonista, John Hatcher, che dopo essersi ritirato a vita privata in seguito a una carriera nella narcotici, è costretto a tornare all’azione dall’arrivo in città di una nuova droga, situazione di pericolo che minerà tra l’altro la sicurezza della sua famiglia.

LEGGI ANCHE -> George Clooney non potrà essere Batman

Steven ha spesso recitato in film d’azione, un genere decisamente di suo gusto, ma in un’intervista ha dichiarato che c’è un elemento chiave per il successo di una pellicola del genere.

Oggi siamo proiettati in un epoca di effetti speciali, colori e molteplici elementi visivi, ma secondo l’attore il segreto perché un film d’azione è un altro.

La storia deve essere avvincente, ma soprattutto lo studio deve essere fatto sui personaggi. I protagonisti devono essere accessibili, il pubblico vuole identificarsi in loro, nelle loro paura e nelle loro speranze.

L’attore, inoltre, sembra essere molto attento all’ambiente  e anche questo elemento per lui è importante: “sono stato in grado di realizzare film rispettosi dell’ambiente e anche film politicamente coscienziosi”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Seagal (@seagalofficial)

Impostazioni privacy