Sanremo 2021, finalmente una novità importante: ecco la svolta

Sanremo 2021, potrebbe essere arrivato finalmente il momento della svolta per la kermesse canora. Ma di che cosa si tratta?

Sanremo 2021

Il festival di Sanremo del 2021 è già chiacchieratissimo, fra grandi novità e difficoltà che ha dovuto affrontare ancor prima di iniziare.

La pandemia ha intaccato tutti i settori, compreso quello dello spettacolo, ponendo molti ostacoli e rigide limitazioni, tanto che si era anche ipotizzato di rimandare se non annullare il il festival, nel caso non si fosse potuto svolgere dignitosamente.

L’ipotesi di un Sanremo 2021 senza orchestra o senza pubblico non era tollerabile per gli organizzatori, senza parlare poi delle difficoltà economiche che sta affrontando tutto il Paese e che minacciavano ulteriori problemi.

LEGGI ANCHE -> Qualcosa è cambiato nelle date di Sanremo, ecco quelle ufficiali

Sanremo 2021: sono finalmente rientrati i soldi del festival 2018

Amadeus

Fra le varie notizie che sono trapelate sulla nuova edizione del festival, i nomi di alcuni big che saliranno sul palco più ambito della musica italiana.

Sono tantissime le canzoni candidate quest’anno, e ancora la deadline per presentarle non è stata raggiunta. I cantanti possono proporre i loro pezzi fino a domani, l’1 dicembre. Per ora sono già più di 300 e il presentatore Amadeus ha dichiarato che almeno un centinaio sono davvero di eccellente qualità.

Direttamente dall’edizione 2018 tornano sul palco due nomi amatissimi: Eramal Meta e Lo Stato Sociale. 

LEGGI ANCHE -> La Rai e il comune di Sanremo sono in disaccordo, il festival potrebbe saltare

Se tutto andrà per il meglio, il Festival di quest’anno promette grandi emozioni, e un recete evento dà speranza.

Una delle difficoltà del periodo è certamente quella economica, ma il comune di Sanremo ha recentemente ricevuto un’ottima notizia. I soldi del Festival 2018 sono finalmente arrivati al comune, grazie a Raicom. Si tratta di ben 131 mila euro, derivanti in particolare dal televoto.

Questa la pagina ufficiale

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impostazioni privacy