Home Musica Ultimo, la malinconia prende il sopravvento: “Mi manca moltissimo”

Ultimo, la malinconia prende il sopravvento: “Mi manca moltissimo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:36
CONDIVIDI

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, come tutti i colleghi è stato costretto ad abbandonare il palcoscenico, la malinconia per i concerti

Ultimo (fonte: Instagram)

Ultimo è il nome d’arte di Niccolò Moriconi, nato a Roma nel 1996, proveniente a una formazione classica al conservatorio, negli ultimi anni ha conquistato i palchi di tutta Italia, a partire da Sanremo.

Nel 2018 ha vinto Sanremo giovani con “Il Ballo delle incertezze“, il pezzo dedicato a tutte quelle persone che hanno più domande che risposte e un futuro incerto, un po’ come si sente lui, che non ha caso ha scelto il nome di Ultimo, per ricordare quella condizione in cui spesso ha detto di essersi trovato.

Questa sera, a Tale e Quale Show, Francesco Monte lo imiterà sul palco.

LEGGI ANCHE -> Ultimo, c’è stato un ritorno di fiamma?

Ultimo, la malinconia ha il sopravvento: le paure del cantante

Ultimo (fonte: Instagram)

La malinconia è un tratto distintivo della musica di Ultimo, i cui pezzi sono spesso molto profondi e toccano le corde dei sentimenti, toccando spesso la sensibilità di chi li ascolta.

In questo caso, però, il cantante ha voluto esprimere questo sentimento attraverso i social e in particolare ricordando si Instagram i bellissimi momenti in cui si poteva assistere ai concerti e nel suo caso tenerli.

LEGGI ANCHE ->  Durante la puntata di Tale e Quale Show qualcuno si è sentito male, “fatemi sedere”

Nella sua pagina ha condiviso il ricordo di uno delle sue prime esibizioni in un Palasport, nel 2018 e ammette di ricordarsi l’esperienza perfettamente, anche se sembrano essere passati molti più anni. E in effetti la situazione è decisamente cambiata.

Qualche mese fa aveva invece ricordato il compleanno della canzone Pianeti, uscita tre anni fa, con un video dell’esibizione allo stadio Olimpico di Roma.

Ultimo, comunque, nonostante la situazione, non ha smesso di fare musica. Il 22 settembre, infatti, è uscita una nuova canzone, che si chiama proprio come quella data: “22 settembre”.

Qui il post condiviso sulla sua pagina Instagram, commentato da molti vip fra cui Mara Venier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)