Franco Califano, il dramma della depressione: come è morto il Maestro?

Come è morto il Maestro Franco Califano? Per anni il cantante ha dovuto fare i conti con la depressione: il dramma di un uomo straordinario.

Franco Califano
Franco Califano (Getty Images)

Franco Califano è stato uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana: i suoi pezzi, infatti, hanno sempre fatto impazzire milioni di fan che li hanno cantati per anni a squarciagola, ma poi una lunga malattia lo ha spento piano piano sia dentro sia fuori.

L’uomo, che è venuto a mancare ormai tanti anni fa, è stato una vera e propria pietra miliare della musica italiana. In molti hanno avuto modo di parlare della depressione con cui ha necessariamente dovuto combattere gli ultimi anni della sua vita.

Una malattia silenziosa che lo ha distrutto, come riporta Il Sussidiario, piano piano e che non lascia energie vitali. L’uomo, poi, è morto a causa di un infarto che lo ha distacco dai suoi figli e da sua moglie ma, allo stesso tempo, tutti noi abbiamo la consapevolezza che il suo animo, la sua vitalità e la sua energia sarà per sempre con noi.

LEGGI ANCHE -> Franco Califano e Mia Martini: il simbolo della loro unione artistica

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FRANCO CALIFANO (@francocalifanofficial)

Franco Califano come è morto? Una lunga malattia

Franco Califano
Franco Califano (Getty Images)

La causa della morte di Franco Califano è stato un infarto che gli ha fatto dire per sempre addio ai suoi cari, ma vi è tuttavia, per coloro che credono come lui, la consapevolezza che ritroverà tutti i suoi affetti, compresi i suoi figli e sua moglie, in un’altra vita in cui avrà modo di riabbracciarli.

Un dramma davvero tremendo, l’addio del maestro, che questa sera verrà imitato a Tale e Quale Show: riusciranno ad essere all’altezza del Maestro? Sicuramente no, ma l’omaggio da lassù sarà senz’altro molto gradito.

LEGGI ANCHE -> Franco Califano depressione, come è morto Il Maestro?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FRANCO CALIFANO (@francocalifanofficial)

Impostazioni privacy