Drupi, ma che fine ha fatto? Tutto si lega al suo passato

Drupi è uno dei cantanti più particolari del mondo e del palcoscenico della musica italiana. Tutto parte dal suo passato.

drupi

Uno degli artisti più controversi del mondo della musica italiana. Può senza alcun dubbio essere definito così Drupi, nome d’arte di Giampiero Anelli. Il classe 1947 ha sempre fatto discutere, oltre che per le sue capacità canore, per il suo carattere e la sua personalità un po’ particolare. Oggi per lui ci sarà un importante omaggio, visto che Agostino Penna lo interpreterà nell’ultima punta di ‘Tale e quale show’. Per capire meglio il suo personaggio occorre però fare un tuffo nel passato.

LEGGI ANCHE -> Tale e quale show, frecciata al ‘GF Vip’? Una frase non passa inosservata

Drupi, il suo passato ha condizionato la sua carriera?

La sua carriera è senza alcun dubbio di quelle invidiabili. Drupi può essere tranquillamente definito un bambino prodigio Tra l’altro molto originala il modo in cui è nato il suo nome d’arte. A raccontarlo è stato lui stesso in un’intervista. Il tutto ha avuto origine in una recita quando era bambino. il suo pseudonimo è ispirato a un folletto che interpretava nelle recite alla scuola materna. Nessun legame quindi con il cane Drupi, molto spesso associato e accostato a lui.

LEGGI ANCHE -> Ornella Vanoni racconta la sua rinascita: un grande dolore nel suo passato

Nonostante tutto questo è un buon successo, l’uomo ha deciso di ritirarsi. Il motivo? Troppo spesso si è sentito soffocato dagli impegni. Durante la sua carriera, l’artista ha sempre e comunque cercato di evitare le luci dei riflettori. Va detto che il buon Giampiero, che ha sognato di fare l’idraulico, quello che è stato il suo primo lavoro, ha iniziato a suonare per passione e per il suo amore per i Beatles. Un amore che l’ha importato a impararsi a memoria le loro canzoni. Drupi però, come detto, ha sempre vissuto male gli impegni del successo, come le scadenze legate ai dischi e agli impegni commerciali. Questo l’ha portato, pian piano, ad allontanarsi dalle scene. Ed è per questo che l’omaggio odierno a ‘Tale e quale show‘ avrà molteplici significati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DRUPI (@drupi_giampiero)

Impostazioni privacy