Home Streaming YouTube nei guai: l’accusa nei suoi confronti è davvero pesante

YouTube nei guai: l’accusa nei suoi confronti è davvero pesante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44
CONDIVIDI

La piattaforma di YouTube dovrà dare delle risposte dopo l’accusa da parte di due famosissimi youtuber: l’attacco nelle storie di Instagram.

youtube logo
Logo YouTube

YouTube finisce sotto attacco, ancora una volta: gli artefici di questa vera e propria bomba contro il colosso arriva direttamente da 2 tra gli youtuber italiani più famosi di tutti: stiamo infatti parlando degli Hmatt, famosi sul web per i loro video irriverenti ma, soprattutto, davvero molto divertenti che spesso e volentieri finiscono tra le tendenze di questa piattaforma.

Ciò che questi due famosissimi volti noti del “tubo” hanno tuttavia notato è qualcosa che ha dell’incredibile e, soprattutto, è davvero molto grave, perchè su questa piattaforma di proprietà di Google ci navigano, sempre più spesso, tanti bambini.

Ecco la loro denuncia che è finita sulle storie Instagram di Matt: è davvero molto grave, arriveranno provvedimenti?

LEGGI ANCHE -> Francesco Oppini, un regalo arriva dal cielo: è commosso

Hmatt furiosi: l’attacco a YouTube è pesante

hmatt
Hmatt

Il noto youtuber, infatti, si lamentava del fatto che ogni persona che pubblica video sul proprio canale deve stare attento a determinate policy, che con il passare degli anni sono state sempre più stringenti, affinché il video venga monetizzato.

Queste stesse regole, però, non sembrano essere rispettate dagli inserzionisti i quali sembrano avere bypassato, poiché appunto pagano la piattaforma, questi dettami.

Lo dimostra questa pubblicità che è comparsa spesso e volentieri a milioni e milioni di utenti, con contenuti molto spinti e sicuramente non adatti ai minori e, anzi, potenzialmente molto pericolosi.

Il rischio è appunto quello di urtare la sensibilità di persone che, ovviamente, su YouTube non si aspettano queste immagini. Insomma, se per gli youtuber ci sono regole sempre più stringenti, per coloro che pagano per avere visibilità non sembra essere così.

LEGGI ANCHE -> Cristiano Malgioglio come si sta preparando al Gf Vip? Un modo insolito

Ecco il loro attacco nelle storie su Instagram affidate a Matt.

hmatt

hmatt

Insomma, staremo a vedere se accadrà qualcosa a riguardo, ma sicuramente questa inserzione non è passata inosservata, anche se qualcosa volta in negativo purtroppo.