Bianca Berlinguer, la malattia del marito l’ha cambiata per sempre

Bianca Berlinguer negli ultimi tempi ha purtroppo dovuto fare i conti con la malattia del marito: ecco di che cosa soffre Luigi Manconi.

bianca berlinguer
Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer questa sera sarà al timone, come sempre, di #cartabianca su Rai Tre, uno dei pochi programmi che assolve davvero il ruolo di “servizio pubblico” che la tv di Stato da anni riesce a compiere in maniera egregia. Ormai amatissima dal pubblico, da tantissimi anni la donna è al timone di programmi di cultura, approfondimento e di successo, ma che cosa si sa riguardo alla sua vita privata?

Sappiamo, infatti, che da tantissimi anni è sposata con un altro grande uomo di cultura: stiamo infatti parlando di Luigi Manconi, un uomo davvero straordinario che, tuttavia, da ormai parecchi anni, deve fare i conti, come riporta donnaglamour, con una malattia che ha cambiato la vita per sempre sia a lui sia alla sua storica moglie nonché compagna di vita: ecco di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Bianca Berlinguer, scontro con un vertice Rai: decisione irremovibile

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Bianca Berlinguer (@bianca.berlinguer)

Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer: quella malattia l’ha cambiato per sempre

Luigi Manconi ipovedente
Luigi Manconi

Luigi Manconi, il marito di Bianca Berlinguer, è un uomo che ha fatto dell’interdisciplinarietà un vero e proprio punto di forza: professore universitario, critico di successo, politico, scrittore e tanto altro.

La sua vita, purtroppo, da anni deve fare i conti con una malattia che lo sta limitando parecchio: l’uomo, infatti, da anni è ipovedente a causa di glaucoma che, in passato, ha portato al distaccamento della retina.

LEGGI ANCHE -> Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer: la malattia che gli ha cambiato la vita

Il risultato è stato una fortissima miopia che, all’inizio, ha causato parecchi problemi per l’adattamento ma che, poi, con il passare del tempo, è diventata “normalità”.

La sua vita, infatti, è proseguita, seppur con qualche accorgimento. Manconi, il marito di Bianca Berlinguer, continua il suo lavoro nel mondo della cultura. Un contributo che sta continuando a fare accanto a sua moglie, la donna della sua vita, che l’ha reso padre di Giulia.

Impostazioni privacy