Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer: la malattia che gli ha cambiato la vita

Luigi Manconi è il marito di Bianca Berlinguer. Un uomo straordinario che è il puro esempio dell’interdisciplinarietà, ma una malattia lo ha cambiato.

Luigi Manconi ipovedente
Luigi Manconi ipovedente

Critico, sociologo, professore universitario e politico: basterebbe questo per spiegare in pochissime righe e pochissime parole Luigi Manconi, il marito di Bianca Berlinguer. Un uomo straordinario e sicuramente sopra la media che purtroppo da anni deve ormai combattere contro una malattia che lo sta limitando e lo ha fatto nel corso di questi anni.

Sua moglie, una delle più note ed apprezzate giornaliste della Rai, è proprio la Berlinguer che quest’oggi sarà ospite da Pierluigi Diaco ad Io e Te e sicuramente avrà modo di parlare, seppur minimamente della sua vita privata e del suo matrimonio che va avanti ormai da tantissimi anni a gonfie vele e che le ha donato una bellissima figlia nel 1998 di nome Giulia.

TI POTREBBE INTERESSARE: Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher: un legame speciale li unisce

Luigi Manconi marito di Bianca Berlinguer chi è? Età, figli, malattia

Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer
Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer

Luigi Manconi, infatti, da ormai tanti anni purtroppo soffre di una forma acuta di ipovisione, la quale è stata purtroppo causata da un glaucoma, causandogli il distacco della retina e che ha come diretta conseguenza quella di creare una forte miopia.

TI POTREBBE INTERESSARE: Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher, “l’accusa” arriva da chi non ti aspetti

Ciò nonostante, però, l’uomo non si è mai fermato e, anzi, al contrario ha continuato la sua vita. Le sue giornate, seppur con qualche difficoltà e qualche accorgimento, sono assolutamente identiche a prima e la sua vita prosegue nel segno della passione per il proprio lavoro, per la cultura e soprattutto per l’amore nei confronti di una donna, Bianca Berlinguer, che gli è sempre stata a fianco nonostante le mille difficoltà. 

I due hanno raggiunto una felicità davvero invidiabile e tutti noi siamo felici per loro.

Impostazioni privacy