Caterina Ginzburg moglie Mario Calabresi: chi è?

Caterina Ginzburg, moglie del grande giornalista italiano, Mario Calabresi, ci svela la sua identità. È la nipote di una grande scrittrice.

Mario Calabresi

Caterina Ginzburg, famosa giornalista anche lei, laureata in Lettere e Filosofia nel 1994. Il suo luogo che l’ha vista lavorare e vivere è Roma. Successivamente è partita alla volta di New York per continuare gli studi. Dal 2009 con la sua adorata famiglia, composta da due gemelle e il marito Mario Calabresi, vive a Torino. Ma di chi è la nonna di Caterina?

LEGGI ANCHE —> Domenica In gelo in studio, Mara Venier l’ha fatta grossa

Caterina Gizburg, moglie di Mario Calabresi e nipote di…

Mario Calabresi

Oggi ospite a Domenica In il marito della Ginzburg, Mario Calabresi. La famosa giornalista è la nipote della grandissima scrittrice Natalia Ginzburg, figura di grande rilievo della letteratura italiana del Novecento. Caterina è anche docente, infatti ha insegnato in qualità di tutor al Master di giornalismo dell’Università di Torino. Recentemente è stata confermata nel Cda del Teatro Stabile di Torino. Negli anni a Roma ha lavorato come ufficio stampa di partiti, sindacati, istituzioni. Questa poliedrica formazione le ha concesso di lavorare nel mondo della politica, dell’economia e della cultura. Nel 2011 ha contribuito a fondare Xkè?, il laboratorio della curiosità, un centro per la didattica delle scienze per le scuole elementari e medie. Oggi è sposata con Mario Calabresi, figlio di Luigi Calabresi. 

LEGGI ANCHE —> Mara Venier lascia Domenica In: è ufficiale il vero motivo del suo addio

Una famiglia coinvolta nel mondo della politica e del giornalismo quella che vede come protagonisti Caterina e Mario. Chissà le due figlie che cosa faranno in un futuro, con due genitori così importanti socialmente.

Impostazioni privacy