Amadeus, la “doppia vita” del conduttore che in pochi conoscono

Amadeus, il conduttore di molti programmi televisivi, ci ha svelato una cosa che nessuno sapeva di lui. Scopriamola insieme. 

amadeus sanremo

Amadeus, uno dei conduttori più amati italiani ha iniziato la sua carriera come dj in radio, ma già sapeva benissimo da piccolino che il suo sogno sarebbe stato quello di condurre programmi televisivi. Ma in molti se lo chiedono: come ha raggiunto il successo?

Il volto dei Soliti Ignoti, che andrà in onda stasera, ha un seguito di tantissime conduzioni derivanti da altri programmi televisivi ed adesso anche la partecipazione Festival di Sanremo.

Una grandissima carriera quella del presentatore. Infatti l’anno scorso ha ereditato dal grande Claudio Baglioni il mandato per presentare il Festival più importante d’Italia. Grazie alla sua freschezza e felicità ha portato il Festival ad un numero di ascolti importanti. Sappiamo molto di lui, sembra paradossale, ma non tutti siamo a conoscenza di un evento del suo passato.

In pochi, però, sanno che in passato ha avuto, per così dire, una “doppia vita”. In che senso?

LEGGI ANCHE —> Amadeus e Giovanna Civitillo allargano la famiglia: “Assomiglia al papà”

Amadeus, la “doppia vita” che nessuno conosce

Amadeus Sanremo 2021

Nonostante ci faccia sembrare di essere un nostro amico, e che ormai sappiamo tutto di lui, invece non è così. La cosa più importante non tutti la conoscono.

Erano proprio gli anni Ottanta quando debutta a Radio Deejay grazie a Claudio Cecchetto. Ebbene proprio il produttore discografico e conduttore televisivo e radiofonico ha accesso la mina vagante facendolo così arrivare alla conduzione di programmi televisivi.

Dai quiz sulla Rai e su Mediaset sino ad arrivare al programma di grande prestigio della televisione italiana: Il Festival di Sanremo. In pochissimi lo sapevano, ma ciò non cambia la grandiosità del conduttore. Ricordiamo la sua mirabile presentazione del Festival di Sanremo affiancato da Fiorello. Un’edizione di grande rilievo per il successo di ascolti ottenuto.

LEGGI ANCHE —> Amadeus quanto guadagna? Stipendio stellare grazie a Sanremo

Ora un quesito sorge spontaneo: Si farà il Festival di Sanremo? L’emergenza sanitaria, ormai definita al collasso, consentirà ad un Festival di così grande rilievo per l’Italia, di svolgersi? Nessuna certezza purtroppo abbiamo, bisogna vedere come evolve la situazione nel mondo, intanto il conduttore si prepara per una possibile effettuazione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy