Prima volta nella storia di X Factor, cos’è successo?

Alessandro Cattelan a X Factor, per la prima volta nella storia del programma, il live è stato introdotto dai giudici e non dal conduttore.

Alessandro Cattelan

L’amatissimo conduttore di X Factor Alessandro Cattelan è da anni che ci intrattiene con la sua simpatia e che ci stupisce con i suoi outfit che non possono passare inosservati. Forse in molte occasioni è stato proprio lui quel “fattore x” che ci ha tenuti davanti allo schermo per seguire la trasmissione.

Il motivo per cui ieri sera non ha introdotto lui lo show non dipende da una scelta voluta. Il conduttore purtroppo ha contratto il virus che ha stravolto le vite di tutti e così, sebbene abbia annunciato di stare meglio, si trova naturalmente in quarantena.

Eppure, nonostante l’isolamento, la redazione del programma è riuscita comunque a trovare il modo di farlo salire sul palco.

LEGGI ANCHE -> ALESSANDRO CATTELAN SOSTITUITO?

Come ha fatto ad apparire sul palco nonostante l’isolamento?

La tecnologia arriva nuovamente in aiuto di X Factor. Già lo scorso anno la trasmissione ha sfoggiato un live pazzesco la cui protagonista era niente meno che l’ologramma di Gianna Nannini, che pur cantando fisicamente a Berlino è apparsa sul palco di Monza per una performance senza precedenti.

Questa volta la tecnologia utilizzata è stata diversa e non è ricorsa alla potenzialità futuristica del 5G, ma ha mescolato in un altro modo l’elettronico con la performance live.

LEGGI ANCHE -> CATTELANA  X FACTOR ANCHE SE POSITIVO?

Il volto di Cattelan è apparso sullo schermo di un tablet, attraverso il quale il presentatore ha parlato al pubblico direttamente dalla sua stanza isolata. Il tablet, attaccato al volto di un ballerino, ha dato l’illusione che Alessandro fosse a tutti gli effetti presente in trasmissione e sicuramente non è mancata la sua solita verve.

Si è esibito in un pezzo di danza, felice di come questa volta non abbia sofferto il fiatone, per poi lasciare il posto a Daniela Collu, che è stata scelta come nuovo volto di X Factor al posto di Lodovica Comello, in quanto più vicina ai concorrenti di quest’anno.

I consigli di Alessandro a Daniela? “Se sai contare fino a 11 non è difficile, hai 11 codici, non fare battute con riferimenti sessuali a Manuelito e per il resto andrai alla grande”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un super in bocca al lupo a @stazzitta e un mega abbraccio al nostro @alecattelan, ci manchi tanto! 💝 #XF2020

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

Impostazioni privacy