Rai, è ufficiale: un famoso docu-reality è stato rinnovato per un’altra stagione

I telespettatori della Rai sono al settimo cielo: un famosissimo docu-reality è stato rinnovato per un’altra stagione.

rai
Rai

Anche quest’anno è ripartita la nuova stagione de “Il Collegio”. Il docu-reality targato Rai è ormai alla sua quinta stagione, visto l’enorme successo che ha riscosso negli anni precedenti. Come nelle altre stagioni, un gruppo di ragazzi deve trascorrere un periodo di tempo lungo un mese a studiare, all’interno di un collegio e sotto la supervisione degli insegnanti.

Il convitto, come sappiamo, è ambientato negli Sessanta: niente cellulare, regole ferree e tanta disciplina. In che modo sono stati messi alla prova i ragazzi di questa nuova edizione?

LEGGI ANCHE -> Amici, due professori dicono addio al programma: uno è un volto storico

Intanto sembra che il programma sia già stato rinnovato per una sesta stagione che sarebbe già in cantiere,  per la gioia di tutti i telespettatori che ormai da anni seguono questo show.

Il Collegio 5: anticipazioni della nuova stagione

il collegio
Il Collegio

Per la quinta edizione del “Il Collegio” la sede dell’istituto è stata spostata presso il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, nel Lazio. L’ambientazione di questa nuova stagione sarà il decennio degli anni Novanta: più precisamente il 1992.

Un anno importantissimo per la storia del nostro paese: l’anno dello scoppio di Tangentopoli, un evento mediatico che mise fortemente in crisi la società di quel tempo. Inoltre gli omicidi dei giudici Falcone e Borsellino hanno segnato una ferita profondissima nella nostra storia.

Un’altra novità è rappresentata dal numero di studenti: non più 20 ma 21. L’età degli alunni partecipanti si aggira tra i 14 e i 17 anni. La voce che accompagna i fatti all’interno degli episodi è quella del famosissimo Giancarlo Magalli, storico presentatore Rai.

LEGGI ANCHE -> Dramma per l’attore, quel ricovero d’urgenza con intervento dei pompieri

La sua voce ha costituito la principale voce narrante nelle prime 3 stagioni, nella quarta invece è stato il turno di Eric Alexander e Simona Ventura. La quinta stagione è tornata nelle mani del conduttore Rai.

Durante i primi episodi si noterà subito come due studenti hanno lo stesso cognome: si tratta infatti di Rahul e Usha Teoli. La particolarità è che i due “Teoli” non hanno alcun legame di parentela, si tratta di un caso di omonimia.

Impostazioni privacy