Francesco Guccini, una sua grande passione è davvero insospettabile

Francesco Guccini è uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Ma c’è una sua passione che è davvero inattesa.

francesco guccini

Francesco Guccini ha senza alcun dubbio fatto la storia della musica italiana. ‘Il vecchio e il bambino’, ‘La locomotiva’, ‘Canzone per un’amica’, ‘Auschwitz’: questi soltanto alcuni dei suoi brani che hanno accompagnato intere generazioni. Oggi l’artista sarà ospite a ‘Che tempo che fa’, trasmissione in onda su Rai Tre e condotta da Fabio Fazio. Molto probabilmente si parlerà di una sua passione che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma di che cosa si tratta? La curiosità, vista la grandezza del personaggio, non può che essere tanta.

LEGGI ANCHE -> Piero Pelù, il duetto con Rancore sulle note di Guccini

Note di Viaggio – capitolo 2 Non vi succederà niente‘, uscito il 9 ottobre e che pare essere un altro grande capolavoro. Guccini non smette di sedurre e di conquistare, anche se da anni ha appeso al chiodo chitarra e microfono. Ora infatti il cantautore scrive libri e della musica sembra non interessarsi più di tanto. Il suo obiettivo pare essersi riscoprirsi grande scrittore. D’altronde da buon romanziere della musica la chiave non è difficile da trovare.

LEGGI ANCHE -> Francesco Guccini “Dio è morto” Sanremo 2019, duetto Liga-Baglioni

Non scrivo più canzoni dal 2011, anno del mio ultimo disco. In compenso credo davvero di avere un futuro come scrittore. A breve uscirà un mio nuovo racconto. La musica non l’ascolto nemmeno. Ho dato un taglio netto. Le canzoni appartengono al passato“, queste le sue parole durante la presentazione del suddetto lavoro. Dichiarazioni che hanno colto di sorpresa tutti. Guccini ora però sembra trovare più stimoli e maggior rifugio nel silenzio che può donare la scrittura di libri. Al suo fianco c’è sempre sua moglie Raffaella Zuccari, che in più di un’occasione lui stesso ha definito la sua vera fortuna. I suoi fan comunque questa svolta inattesa non smetteranno di amarlo e di seguirlo.

Impostazioni privacy