L’affascinante Oscar Isaac è sul set per un biopic importantissimo

Il bel quarantunenne guatemalteco presterà presto il volto per un biopic incentrato sull’esordio di un regista amatissimo. Scopriamo quale. 

Oscar Isaac (GettyImages)
Oscar Isaac (GettyImages)

Questo sembra essere proprio il decennio dei biopic, con storie al cinema per tutte le salse: si passa dalle stelle – con il film su Armstrong First Man – a quelli più fantastici, come il film su Copperfield attualmente nelle sale, passando per i film su cantanti per tutti i gusti, compreso Elton John, David Bowie e Freddie Mercury. Non certo una pratica nuova, questo è ovvio; ma di recente si è intensificata e c’è solo l’imbarazzo della scelta, insomma. Ad oggi ce n’è uno in cantiere molto particolare, che racconterà la vita di un celebre artista. Un’impresa a dir poco titanica.

Leggi anche –> Antonella Clerici, addio a Mara Venier: l’annuncio dalla conduttrice

Per chi presterà il volto Oscar Isaac?

Il Padrino – Francis Ford Coppola

Sembra che Oscar Isaac sia stato coinvolto in un progetto su Francis Ford Coppola. Non di, ma sul regista e avrà una piega decisamente particolare; racconterà la storia produttiva de Il Padrino e dell’iter che ha affrontato il regista per portare a termine quello che oggi è considerato uno dei suoi capolavori assoluti. La pellicola si intitolerà Francis and The Godfather e sarà diretta da Barry Levinson – conosciuto per Rain Man – e sarà basata su una sceneggiatura scritta da Andrew Farotte ma rimaneggiata poi dallo stesso regista.

Un progetto ambizioso che, come anticipato, promette di ripercorrere le particolari vicende dietro le quinte della realizzazione de Il Padrino, successo di pubblico e di critica. La storia parlerà anche molto dell’allora presidente della Paramount Pictures, a cui presterà il volto Jake Gyllenhaal, e delle grandi difficoltà a trovare un regista Italo-americano di talento senza grandi pretese economiche. Lo trovarono, come sappiamo, nell’allora giovanissimo Francis Ford Coppola, che aveva all’attivo già cinque pellicole ma non era ancora particolarmente affermato. Una storia senza dubbio intensa ma anche pericolosa e in molti si chiedono cosa ne pensi Coppola, se sia stato coinvolto nel progetto e fino a che punto. Non ci resta che aspettare e scoprire se e cosa avrà da dire in merito l’amato regista. 

Leggi anche –> Jean-Claude Van Damme, il suo passato stupisce: l’incredibile racconto

 

Impostazioni privacy