Home Personaggi Raffaella Zuccari moglie Francesco Guccini, le dolci parole del cantante

Raffaella Zuccari moglie Francesco Guccini, le dolci parole del cantante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:01
CONDIVIDI

Raffaella Zuccari è la moglie di Francesco Guccini. Il noto cantautore ha sempre avuto parole bellissime per la sua dolce metà.

moglie francesco guccini

Francesco Guccini è senza alcun dubbio uno dei cantautori più noti e famosi del mondo della musica italiana. Le sue canzoni hanno accompagnato intere generazioni e sono, ancora oggi, piene di significati. In pochi però si sono concentrati sulla sua vita privata e sentimentale. E chissà se non sarà questi uno degli argomenti che saranno trattati a ‘Che tempo che fa’, dove l’artista sarà ospite nella puntata di stasera.

LEGGI ANCHE -> Piero Pelù, il duetto con Rancore sulle note di Guccini

Raffaella Zuccari moglie Francesco Guccini, il loro grande amore

Francesco Guccini
Francesco Guccini (Fonte Getty Images)

Il cantante si è rispostato molti anni fa, all’età di settant’anni, con Raffaella Zuccari. Un matrimonio che, quantomeno all’epoca, aveva un po’ colpito e stupito. Il motivo era soprattutto legato al fatto che il primo matrimonio del cantautore era andato tutt’altro che bene ed era stato tutt’altro che idilliaco. In questo caso però il buon Francesco pare davvero aver trovato la felicità. A raccontarlo è stato lui stesso, in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Io Donna’. Le sue sono parole dolci e pieni di sentimento.

LEGGI ANCHE ->Francesco Guccini “Dio è morto” Sanremo 2019, duetto Liga-Baglioni

Come sono nei sentimenti? Forse un po’ pudico. ì. Alla tv sento litigare padri e figli: “Papà, non mi hai mai abbracciato”… Mio padre non mi ha mai abbracciato, dava del voi a mia nonna! Vorrei è l’unico brano in cui mi sono lasciato andare, la fotografia di un momento appagato, scritto per Raffaella. Non conoscevo il suo paese né i suoi genitori, che all’inizio non erano entusiasti, temevano fossi un turpe cantautore“. Insomma, dichiarazioni che spiegano. Il suo forte sentimento per la sua Raffaella l’hanno portato a scrivere una canzone d’amore, un qualcosa che di certo non gli appartiene.