Home Personaggi Imma Battaglia moglie Eva Grimaldi: “lei mi ha protetta”

Imma Battaglia moglie Eva Grimaldi: “lei mi ha protetta”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:15
CONDIVIDI

Imma Battaglia è una nota attivista politica e una delle maggiori esponenti del movimento LGBTQ+, ma se tutti parlano di lei è per la moglie Eva Grimaldi. 

Eva Grimaldi e Imma Battaglia (GettyImages)
Eva Grimaldi e Imma Battaglia (GettyImages)

Correva l’anno 2017 ed Eva Grimaldi trovava, grazie ad Imma Battaglia, il coraggio di fare coming out e parlare del suo amore per l’attivista e politica italiana. Nel 2019 hanno anche coronato il loro amore con una funzione civile e, ad oggi, è una delle coppie più solide d’Italia. Ma cosa sappiamo di Imma Battaglia, prima dell’amore travolgente con la bella Eva Grimaldi?

Leggi anche –> Lamberto Sposini: come sta oggi l’amato conduttore Rai?

Imma Battaglia, l’attivista instancabile

Imma Battaglia (GettyImages)
Imma Battaglia e Ignazio Marino (GettyImages)

Imma Battaglia, come del resto Eva Grimaldi, sarà questa sera ospite di Barbara d’Urso nel programma serale Live Non è la d’Urso e non mancherà di portare anche negli studi Mediaset la battaglia che conduce da anni per i diritti LGBTQ+. La donna è impegnata dai primissimi anni ’90 nella lotta ed è stata, insieme a Vladimir Luxuria, l’organizzatrice del primo Gay Pride ufficiale d’Italia, che si tenne a Roma nel 1994. Considerata spesso un personaggio scomodo o inopportuno, la Battaglia non si è mai tirata indietro e ha manifestato mettendosi contro chiunque, portando avanti fiera la sua battaglia. È stata inoltre consigliere comunale di Roma dal 2013 al 2016, ma la notorietà è arrivata nel 2017 quando ha partecipato al reality show L’isola dei Famosi e si è presentata l’occasione per la compagna, Eva Grimaldi, di fare finalmente coming out, dal momento che le due avevano una relazione dal lontanissimo 2010. Non sappiamo molto altro prima della sua vita con Eva, se non che prima di questa lunga storia d’amore, la Battaglia ha avuto una storia anche con Licia Nunez, attrice ed ex modella italiana. Tempo fa la Battaglia ha anche raccontato della sua prima esperienza con una compagna d’università a 19 anni: “Un amore folle e una bella favola nascosta su cui non mi feci troppe domande”.

Leggi anche –> Vincenzo Catania, chi è il marito di Rossella Izzo? Un errore comune