Lamberto Sposini: come sta oggi l’amato conduttore Rai?

Lamberto Sposini più di nove anni fa è stato vittima di un malore proprio in diretta: cosa sappiamo delle sue condizioni?

lamberto sposini
Lamberto Sposini

Un saluto commosso da parte di Mara Venier all’interno del suo storico e amato programma Domenica In. In molti si chiedono come stia oggi il conduttore Rai, colpito da un gravissimo malore proprio in diretta tv. Si tratta di un ictus e Sposini è stato ricoverato d’urgenza a Roma, dov’è rimasto per giorni in terapia intensiva. Ma come sta oggi l’amato conduttore?

Leggi anche –> Alda D’Eusanio confessa: “Ecco a chi devo la mia vita”

Lamberto Sposini, una nuova vita fuori dalla TV

lamberto sposini ictus
Lamberto Sposini

Ad oggi sappiamo che Lamberto Sposini ha dovuto abbandonare la carriera televisiva a causa dell’afasia dovuta all’ictus; le conseguenze del grave malore, infatti, non gli consentono di parlare, nonostante le sue capacità di comprensione siano tornate quelle di un tempo.

Il giornalista è stato quindi costretto ad una vita ritirata, lontana dall’ambiente che ha sempre amato e per cui ha dato tutto. Ricordiamo che il malore avvenne in diretta proprio mentre Sposini, all’epoca conduttore con Mara Venier di La vita in diretta, stava per proporre uno speciale sul matrimonio reale di William Windsor e Kate Middleton.

Per giorni gli italiani sono rimasti incollati alla tv per capire quanto grave fosse la situazione, per rimanere aggiornati sulle sue condizioni e mostrare solidarietà per il conduttore. In molti speravano di vederlo tornare ma purtroppo l’epilogo non è stato dei migliori; fortunatamente però oggi l’uomo, con tutte le difficoltà del caso, sta bene e può affrontare quantomeno la quotidianità.

Apprezzabile il sostegno di Mara Venier all’interno del suo programma, in quanto prima testimone del gravissimo incidente avvenuto nel 2011 all’interno degli studi Rai; ma è anche importante per ricordare un professionista che ha intrattenuto milioni di spettatori e ha sempre svolto il suo lavoro con grande professionalità, facendosi amare da tutti gli italiani.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il ricordo commuove i fan: “Ritorna sempre”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lamberto (@lamberto_sposini) in data:

Impostazioni privacy