Cristiano Cosa che fine ha fatto? L’ex Amici oggi è irriconoscibile

Cristiano Cosa che fine ha fatto? Dopo qualche anno l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi oggi è completamente cambiato.

cristiano cosa
Cristiano Cosa di Amici

Cristiano Cosa è stato uno dei concorrenti più controversi e stimolanti del talent di Mediaset, Amici di Maria de Filippi. Un cantante preparato, ma con la battuta sempre pronta. Uno spirito che ha sempre puntato gli occhi sulla meta e questo artista sta tornando con nuova musica e ha deciso di premere il pulsante di reset.

Di origini pugliesi, classe ’95, Cosa è stato l’outsider di Amici 15, lottando per conquistare il palco e per emergere nonostante i contrasti con i professori.

Eppure, ricordiamo, che il cantante tarantino ottenne il serale e diede sfoggio della sua preparazione e del suo talento, affrontando brani ricercati e poco mainstream.

Un tratto serio e professionale, una carriera avviata, poi una pausa dalle scene e questa estate è ritornato con un brano frizzante e autoironico, in linea con la stagione estiva.

Si intitolava Camminare e la canzone è stata realizzata insieme al duo Party Hard, sonorità diverse da quelle a cui ci abituato Cristiano Cosa, ma i fan hanno apprezzato premiandone l’ascolto.

Ma la novità maggiore arriva dal suo profilo personale di Instagram, dove l’ex alunno di Maria de Filippi annuncia un ritorno in grande stile, con sonorità ancora diverse. Restart Button sarà il suo nuovo singolo.

LEGGI ANCHE -> Amici 2020, cambio epocale in arrivo: doloroso addio dopo sei anni

Cristiano Cosa che fine ha fatto oggi? Taglio netto col passato

cristiano cosa
Cristiano Cosa

Cristiano Cosa ha un nuovo progetto in cantiere, nuova musica con uno stile più maturo, studiato.

Si chiamerà Restart Button e sarà disponibile sui digitalstore e su Spotify dal 23 ottobre.

L’annuncio arriva dall’ultimo post del cantante sul social Instagram, una didascalia molto sentita nella quale il pugliese colpisce con la sua sensibilità: ognuno di noi ha un bottone dentro che ci permette di resettare, dice il cantante, davanti a un periodo negativo occorre trovare quel pulsante e pensare al positivo, a ciò che resta di nuovo.

La sua arma vincente? Idee genuine e costruttive.

LEGGI ANCHE -> Justin McSwain Vite al limite, una trasformazione a dir poco inattesa

La bravura di Cristiano Cosa è innegabile, sebbene abbia faticato a emergere nel contesto di Amici 2016, spesso ribelle e spesso critico, spesso mai scelto.

La sua ribellione lo spinse a proporre la creazione di una terza squadra, alternativa alle canoniche Blu e Bianca. Appoggiato anche da alcuni compagni, Cosa ha sempre mostrato un’indole buona: impossibile non ricordare quando offrì il suo posto in squadra a Nick Zaramella, mai scelto e voluto da compagni e professori.

Oltre alle sue idee, anche il suo animo è genuino e non resta che attendere pochi giorni per ascoltare la nuova musica di questo artista carismatico e talentuoso.

Impostazioni privacy