Home Musica Arisa, si confessa ai fan: “Una battaglia che mi covava dentro”

Arisa, si confessa ai fan: “Una battaglia che mi covava dentro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:20
CONDIVIDI

La cantante Arisa si è aperta con i fan raccontando aspetti che riguardano la sua vita. Scopriamo insieme quali sono state le sue parole.

Arisa
Arisa (Fonte: Instagram)

La cantante Arisa ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram un post molto serio, in cui è emersa una confessione. Rosalba Pippa, vero nome della donna, è sicuramente una delle voci più amate del panorama musicale e discografico italiano. Molti sono i brani meravigliosi che ha sfornato e che sono entrati nel cuore della gente, come ad esempio la canzone La notte.

LEGGI ANCHE —>Arisa si scaglia contro Vittorio Sgarbi: “Mi fai schifo”

Arisa, il suo pensiero

Arisa Oggi è un altro giorno
Arisa, Oggi è un altro giorno

Nell’ultimo post pubblicato su Instagram la cantante Arisa ha voluto condividere con tutti i suoi follower un messaggio molto importante, una sorta di sua personale confessione. La donna infatti ha espresso parole molto importanti e profonde, che riguardano la sua vita. Arisa si è scoperta nel corso degli anni essere una persona molto più coraggiosa di quello che avrebbe mai potuto immaginare. Antirazzista, favorevole alla pace, femminista, attenta ai bisogni della gente e vogliosa di un mondo aperto a tutti e inclusivo, Rosalba si ritrova in tutti questi aspetti. In realtà, come lei stessa sostiene, anche da piccola aveva lo stesso tipo di indole, come le aveva raccontato suo padre.

LEGGI ANCHE —>Arisa, la confessione sui social: “Mi sono sentita sbagliata”

La cosa più importante però che ha appreso durante la crescita è la voglia di essere assolutamente libera e se stessa, consapevole di ciò che si è e delle proprie scelte che devono rispecchiare i valori più profondi che ognuno ha. Adesso da adulta dunque Rosalba riesce giorno dopo giorno a scavare come un’archeologa, metafora da lei stessa utilizzata nel post, dentro di sé per conoscersi sempre di più e tirare fuori il meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buondì, come state? Io bene! Sono stata invitata ad un concerto di beneficenza in onore di #johnlennon e sono ancora a letto perché mi sto studiando una delle canzoni che vorrei cantare. Lo registreremo il 16 Novembre🧐 al @fabrique_milano e in prossimità della messa in onda vi dirò. Intanto vorrei condividere con Voi uno dei testi delle canzoni che ho scelto di cantare perché lo sento tantissimo.. Rispecchia la battaglia che ho scoperto mi covava dentro da sempre inconsapevole, sotto forma di un turbamento apparentemente immotivato, di un disagio che non riuscivo a tracciare, finchè tra le righe delle canzoni che mi risuonano dentro aprendo senza remore i rubinetti della mia anima, ho unito i puntini e mi sono scoperta profondamente sensibile a certe tematiche. L’avreste mai detto che Rosalbina potesse essere coraggiosamente femminista, antirazzista, a favore della pace, dell’inclusività e del dovere di ognuno di noi di scardinare certe modalità tossiche di cui siamo tutti inermi spettatori ogni giorno ovunque il nostro sguardo si posi? (Mio padre mi racconta però, che ero così anche da bambina, ma la paura di non essere, ci fa dimenticare chi siamo). E siamo sicuri tutti quanti noi , di essere davvero così impotenti? Abbiamo tanti strumenti per cambiare le cose che non passano per guerre, urla, violenze. Parlo di libera scelta e di scelta consapevole : non scelgo più quello che non rispecchia i miei valori. Semplice e fattibilissimo. Per fare questo però bisogna fare sempre la solita cosa : “conosci te stesso” . È un lavoro di archeologia e non di architettura. Pensateci. 🏕E intanto ho finito i caratteri e il testo della canzone ve lo posto prissimamente🏖.. mi sento #sapientinopip ma poi ognuno è quello che è, e va benissimo così. Già che ci siamo. Sulla base delle info che vi ho dato, quale delle canzoni di John Lennon potrei aver scelto? Vi va di indovinare ?? #pippaquiz #bethelovegeneration #peace #guerrieridellaluce #ricominciareancora ( grazie per tutti i messaggi che mi avete mandato ieri per l’esibizione di “ricominciare ancora” su #tv8 , se volete riascoltarla il link è in bio ) #muchlove #fotoconfiltro

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic) in data:

Tutti gli esseri umani possiedono gli strumenti adatti per modificare la propria realtà, seppur in piccolo, scegliendo di allontanarsi da violenza, urla e quant’altro. È importante dunque fare un lavoro di coscienza e riscoprirsi giorno dopo giorno realmente autori del proprio percorso. Un messaggio molto profondo, partorito da una mente brillante e sensibile, che coglie le sfumature più sottili e impalpabili della nostra esistenza. Molti i messaggi dei fan che hanno apprezzato particolarmente la sua riflessione e si sono rivisti nelle parole della cantante.