Alberto Angela, un evento gli ha cambiato la vita per sempre

Alberto Angela dopo il successo televisivo è partito alla conquista dei podcast. Oggi è uno dei volti più amati del piccolo schermo, tuttavia c’è stato un evento nella sua vita che lo ha portato ad essere l’uomo che tutti conosciamo,Alberto Angela

Prima di arrivare al successo la vita di Alberto non è stata tutta rose e fiori e in particolare c’è stato un evento che ha cambiato l’intero corso del suo destino.

Lo ha svelato lo stesso divulgatore scientifico, ammettendo che da quel momento la sua vita non è stata più la stessa, riuscendo a cambiare il corso della sua esistenza.

Alberto Angela, l’evento che gli ha cambiato la vita

alberto angela
Alberto Angela

L’Indiana Jones della televisione italiana ha avuto una vita a dir poco incredibile: dalla scoperta di meraviglie da ogni parte del mondo alla notte da sequestrato nel deserto ne ha viste davvero di tutti i colori.

Figlio di Piero Angela, Alberto è uno dei divulgatori scientifici più apprezzati in Italia, i suoi programmi ottengono sempre un grande successo e suo padre di lui afferma: “Il vero scienziato e lui.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Alberto Angela, lite furibonda per strada: c’è suo figlio Alessandro di mezzo

Nonostante in molti pensino che l’essere figlio di gli abbia spianato la strada, Alberto si è fatto da solo: prima di approdare sul piccolo schermo, infatti, il volto di Rai 1 ha intrapreso un lungo percorso accademico culminato con laurea in paleontologia.

Nel 1990 approda poi per la televisioni italiana in Svizzera, tuttavia prima di questo ha svolto una grande attività di scavo in Africa, qui ha macinato km su km dalla Tanzania al Congo alla scoperta di una delle sue più grandi passioni: i dinosauri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Alberto Angela: “Quella volta ho rischiato di essere ucciso”

Alla sua carriera accademica si aggiunge una laurea in Scienze Natuali e numerose specializzazioni in eminenti università, da Harward alla Columbia passando per l’Università della California.

Tuttavia la carriera scolastica di Alberto Angela non è sempre stata rose e fiori, come rivelato da suo padre Piero, infatti, c’è stato un evento che ha cambiato il corso della sua vita: una bocciatura.

Da bambino era molto irrequieto, al punto di essere stato portato ben 11 volte in pronto soccorso, questa sua vivacità lo portò ad essere bocciato in quinta elementare. Come rivelato da Piero: “La bocciatura gli è costata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa.”

Impostazioni privacy