Maria De Filippi, la malattia con cui convive da anni

Maria De Filippi purtroppo deve necessariamente convivere con una malattia che le ha dato non pochi problemi: ecco di cosa si tratta.

amici
Amici Speciali

Maria De Filippi, in occasione di un’intervista rilasciata a Fabrizio Fazio, durante una puntata del suo programma televisivo “Che tempo che fa”, ha rivelato una sua grandissima debolezza che la affligge nella vita di tutti i giorni. Si tratta di una malattia relativamente diffusa in Italia, che non la lascia tranquilla né giorno né notte.

Maria De Filippi è apparsa la prima volta sugli schermi nel 1992, conducendo quello che presto sarebbe diventata la trasmissione per cui tutti la conosciamo: Amici. Da quel momento ha fatto l’ingresso nel cuore degli italiani come una donna forte ed indipendente, con un bel sorriso ed in grado di affrontare qualsiasi sfida la vita le mettesse davanti.

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi in compagnia di una persona speciale: ecco chi è

La sua vita è stata da allora costellata da successi e da soddisfazioni, tanto in ambito lavorativo quanto sul lato familiare: si è sposata con Maurizio Costanzo, con cui sta ancora dopo 23 anni di matrimonio e nel 2004 ha adottato Gabriele.

Anche per questi motivi è stato uno choc per tutto il suo pubblico sapere di come la vita della produttrice italiana sia influenzata a tal punto da questa malattiache non la lascia tranquilla un momento.

Maria De Filippi ipocondriaca: un problema con cui deve convivere

Maria De Filippi malattia
Maria De Filippi: la sua malattia

La rivelazione della malattia ha sorpreso tutti. La malattia affligge circa un italiano su quindici e non si è tuttora trovata una vera e propria cura definitiva.

Si tratta di ipocodria. Chi ne è affetto viene definito anche“malato immaginario”, perché è di una patologia che ti porta a riconoscere in te i sintomi di malattie che non hai realmente.E’ di una problematica fortemente invalidante, che rende difficile ogni momento della quotidianità che ognuno di noi dà per scontato.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne: Tina esagera, Maria De Filippi perde le staffe

L’autrice televisiva rivela però che esiste un risvolto positivo, seppur quelli negativi siano molto pesanti: conoscendo lei a memoria malattie e sintomi, è anche in grado di riconoscerle se le vede su amici e parenti, così da consigliar loro le visite e i trattamenti più opportuni.

Impostazioni privacy