Enzo Paolo Turchi marito Carmen Russo: “Sono morte”

Enzo Paolo Turchi è il marito di Carmen Russo con cui ha vive una lunga storia d’amore. Un tragico evento ha segnato però la sua vita per sempre.

Enzo Paolo Turchi Carmen Russo (GettyImages)
Enzo Paolo Turchi Carmen Russo (GettyImages)

I due si sono conosciuti a teatro quando lei, a inizio carriera, recita affianco a Walter Chiari. La coppia si sposerà nel 1987 e nel 2012, all’età di 53 anni per lei e di 63 per lui, dichiarano di aspettare un figlio, Maria, che nasce nel febbraio 2013.

Leggi anche –> Vittorio Sgarbi ex fidanzato Franceska Pepe: un amore durato 18 minuti

Enzo Paolo Turchi marito Carmen Russo: un amore indissolubile

Enzo Paolo Turchi Carmen Russo (GettyImages)
Enzo Paolo Turchi Carmen Russo (GettyImages)

Enzo Paolo Turchi nasce a Napoli nel 1949 e si diploma molto giovane alla Scuola del Teatro San Carlo in danza classica esibendosi successivamente in celebri teatri italiani come la Fenice a Venezia, ed esteri. Nel 1971 fu tra i promotori della prima scuola di danza moderna in Italia.

L’infanzia di Enzo non è tra le più semplici; intervistato di recente da Pierluigi Diaco all’interno del programma Io e Te, l’uomo ha raccontato, commosso della sua vita privata quando era ancora molto giovane.

Turchi ha confidato che la sua famiglia, ancora prima che lui nascesse ha vissuto il dramma del lutto in seguito alla morte di due bambine; il padre in seguito impazzì per il dolore e i due figli rimasti – lui e sua sorella Fulvia – si diedero da fare per mandare avanti la famiglia – poverissima.

Enzo infatti è cresciuto nelle vie dei poveri quartieri Spagnoli di Napoli e racconta che “si usciva al mattino per poter guadagnare qualche soldo e comprare un panino”. Nel quartiere erano tutti poveri e ognuno si dava da fare per aiutare tutto il quartiere come meglio poteva. È stata la madre ad iscriverlo a soli sei anni al San Carlo di Napoli, cambiandogli radicalmente la vita.

Diplomato e ancora molto giovane passa alla televisione, diventando il primo ballerino di moltissime famose trasmissioni; è stato, ad esempio, affianco di Raffaella Carrà ballando il famoso Tuca tuca. Nel 1983 passa a Canale 5 e durante la celebre trasmissione Drive In conobbe la giovane Russo, divenuta in breve collega, compagna e infine anche moglie.

Leggi anche –> Morena Firpo fidanzata Sergio Muniz: hanno superato un momento difficile

Impostazioni privacy