Ruben ex marito Lina Sastri: una vita lontana dai gossip

Lina Sastri, amatissimo volto del cinema italiano è una persona molto riservata e fa parlare di sé solo per la sua incredibile dedizione al lavoro.

Lina Sastri
Lina Sastri (Getty Images)

Motivo per cui ha sempre tenuto lontano dai pettegolezzi quello che riguarda la sfera privata. Sappiamo solo che l’attrice nel 1994 si è sposata con Ruben, un ballerino argentino, ma il matrimonio è durato solo sei mesi. La coppia non ha avuto figli ma le indiscrezioni sui due, purtroppo, finisco qui.

Il suo primo ragazzo viveva con lei in un sottoscala di Roma; purtroppo anche in questo caso le informazioni sono poche. Successivamente, Lina Sastri si è innamorata del pittore Alessandro Kokocinski; raccontando del loro primo incontro, l’attrice ha raccontato: “Cantò una sua canzone, Com’è bello il mare. Lo conobbi così. Si mise a disegnare un Nettuno triste con un cavalluccio marino che ero io“. Oggi l’artista napoletana sembrerebbe single, ma non si hanno sufficienti gossip che possano confermare o smentire la cosa.

Leggi anche –> Stefano Accorsi, i suoi figli sono lontani: “Non ci si abitua mai”

Una vita per il lavoro

Lina Sastri
Lina Sastri (Getty Images)

Lina Sastri ha esordito al cinema molto giovane, quand’era più o meno ventenne. Il primo ruolo importante è stato nel 1977 nel film Il Prefetto di Ferro, di Pasquale Squitieri. Da lì in poi i suoi successi si sono susseguiti senza sosta: un anno dopo era in Ecce Bombo di Nanni Moretti per poi collaborare senza fermarsi mai con i più grandi registi italiani, fra cui Bertolucci e Tornatore – con cui ha lavorato in Baaria del 2009. L’ultima pellicola che l’ha vista protagonista sul grande schermo è datata 2012 ed è addirittura un film internazionale; si tratta di To Rome With Love di Woody Allen.

Lina ama molto anche il teatro e non ha mai smesso di recitare nei teatri più importanti. Per quanto riguarda la tv invece, non si riscontrano sue partecipazioni a fiction, ma ha cominciato ad apparire in tv nel 1975, in alcune commedie del genio Edoardo De Filippo.

In questo vortice di apparizioni e talenti, mancava solo il ballo, che quest’anno si è concretizzato grazie alla sua apparizione a Ballando con le stelle.

Leggi anche –> Sandra Lee quanto guadagna? Uno stipendio da capogiro

Impostazioni privacy